Influenza, con il gelo virus più “vivaci” e stagione più lunga

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Mattino SALUTE

Sono 500mila gli italiani che solo nell'ultima settimana sono stati messi a letto dall'influenza, come rileva l'ultimo bollettino dell'Istituto superiore di sanità. E le temperature rigide che hanno colpito il nostro paese «hanno facilitato la ripresa ... (Il Mattino)

Ne parlano anche altri media

In Piemonte nelle ultime settimane 300mila persone si sono ammalate di influenza, particolarmente nelle ultime due settimane di dicembre e nella prima di gennaio, con un picco che non veniva raggiunto da almeno dieci anni. (Lo Spiffero)

Di conseguenza, vediamo le novità in questo proposito, i rimedi più efficaci, oltre a ribadire tutte quelle informazioni circa i sintomi, la durata nei bambini e negli adulti, e quali sono le... (Corretta Informazione)

«Quest'anno i virus influenzali che circolano presentano un certo grado di diversità rispetto a quelli che sono circolati nel passato. (HealthDesk)

IN ANTICIPO SUL PREVISTO La massima diffusione dell'influenza è stata raggiunta prima del solito, quest'anno. La sindrome influenzale ha raggiunto il suo picco e i casi dovrebbero iniziare a scendere nelle prossime settimane. (Quotidiano.net)

Secondo Fabrizio Pregliasco, virologo dell'università di Milano, le cause del picco anticipato ... Trecentomila i piemontesi che si sono ammalati: oltre il 50% tra Natale e fine anno. (AlgheroNewsGroup)

L'incidenza è stata di 13 ... (Giornale La Voce)