Ultimo annuncia a sorpresa il nuovo album Altrove, dal 17 maggio

Nei giorni scorsi aveva preannunciato novità via social, ora il momento è arrivato: Ultimo torna a sorpresa svelando Altrove, il nuovo album di inediti (il sesto in studio) in uscita venerdì 17 maggio sotto etichetta indipendente Ultimo Records, distribuito da Believe e disponibile da ora per il pre-order. Nell'Altrove di Niccolò Moriconi - che sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali e preordinabile da subito nei formati Cd, Cd autografato, Vinile e Vinile autografato - c'è spazio per 8 nuovi brani, 8 istantanee scattate per imprimere sul pentagramma una nuova dimensione. (Il Mattino di Padova)

Ne parlano anche altri media

Caro Ultimo, devo essere sincero, conosco superficialmente il tuo lavoro, ma ho sentito sempre parlare di te con ammirazione; quindi, mi rivolgo a te come si parla a un grande artista. (MOW)

Ed è stata appunta la titolazione del disco a scatenare la reazione di Morgan che, senza mandarle a dire, si è rivolto direttamente al cantautore romano con parole assai pungenti. La notizia era nell'aria da diverse settimane e ora è arrivata la conferma: Ultimo è pronto a tornare protagonista nella scena musicale italiana con un nuovo album dopo Alba, il lavoro in studio pubblicato al termine dell'esperienza di Sanremo 2023 in cui si è classificato al quarto posto. (ilGiornale.it)

Non è andato giù a Morgan il nome che Ultimo, nome d’arte del romano Niccolò Moriconi, ha scelto per il suo sesto album di inediti, in uscita il 17 maggio. Si chiamerà Altrove, conterrà otto brani pensati come un racconto per accompagnare «per mano i suoi fan a scoprire quell’altrove che ognuno disegna in modo unico e custodisce dentro di sé». (Open)

In una lunga lettera aperta Morgan si rivolge a Ultimo con cordialità - ma anche con fermezza - dibattendo sul titolo del nuovo album del cantautore romano che si intitola "Altrove", proprio come la canzone omonima pubblicata nel 2003 (Il Fatto Quotidiano)

Rubriche Musica (LaScimmiaPensa.com)

Il cantante ex frontman dei Bluvertigo da sempre dice la sua, spesso rischiando di innalzare questioni con altri cantanti e colleghi. Morgan, la polemica verso Ultimo in una lettera Morgan è un artista indiscutibile, ma troppo spesso sulla bocca di tutti non tanto per il suo talento, quanto per via delle polemiche e dei litigi che lo portano a discutere con tanti artisti che spesso non sono d’accordo con la sua visione. (DiLei)