Pellizzari, lo scalatore del futuro che pedala nel nome di Scarponi

La Gazzetta dello Sport SPORT

Questa mattina Giulio Pellizzari non ne aveva molta voglia. "Odio la pioggia. Sono un corridore da caldo", diceva mentre su Schwaz, cittadina del Tirolo famosa per le miniere di argento e di rame, cadeva una pioggia gelata. E Giulio sbuffava. Non sono i giorni in cui si ha voglia di prendere la bici e andare. Però poi gli era venuto in mente quel progetto che aveva da un po’. E allora ha fatto lo spavaldo. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Il ciclismo azzurro ringrazia. Cresce la nuova pattuglia dei giovani italiani che mordono il manubrio, soffrono il freddo, fanno numeri in salita e pure in discesa e regalano emozioni ai tifosi. Non si fermano davanti a nulla, Tiberi, Piganzoli e Pellizzari non hanno paura della vecchia guardia, scattano in faccia agli “anziani” del gruppo e hanno voglia di successo. (InBici)

La frazione regina di questo Tour of the Alps. PERCORSO (OA Sport)

Tour of the Alps, le chiusure al traffico per le prossime tappe in Trentino Per le tappe in programma giovedì 18 e venerdì 19 aprile, sono state disposte ordinanze di sospensione temporanea della circolazione in entrambi i sensi di marcia sulle strade comunali poste al di fuori dei centri abitati e sulle strade provinciali e statali interessate dalla competizione, con un anticipo di 30 minuti rispetto agli orari delle cronotabelle ufficiali. (Ufficio Stampa)

TOUR OF THE ALPS - A distanza di un anno dalla vittoria a Brunico nell'edizione del 2023, il britannico della EF Education-Easy Post centra il secondo successo sulle strade trentine. Entrato nella fuga iniziale di 11 corridori, Carr è riuscito a resistere al ritorno degli inseguitori ed è giunto da solo sul traguardo. (Eurosport IT)

Se l'anno scorso, però, la sua grande performance si era manifestata al termine di una lunga fuga, quest'anno lo scalatore della VF Group-Bardiani CSF-Faizanè è uscito di forza dal gruppo dei favoriti, cosa che, per dire, non era riuscito a fare in precedenza un corridore come Romain Bardet. (TUTTOBICIWEB.it)