Lega, Bossi: “Serve un nuovo leader. Giorgetti al posto di Salvini? È uno bravo”

Sky Tg24 INTERNO

Il fondatore del Carroccio è tornato a parlare del suo partito, in occasione del quarantesimo anniversario dalla nascita: “La Lega di allora era radicata nella base popolare, oggi serve un leader che vada nella direzione dell’autonomia, che rimetta al centro la questione settentrionale”, ha dichiarato. Poi su Salvini: “Ha preso la sua strada” Umberto Bossi è tornato a parlare della Lega, in occasione dei 40 anni dalla nascita del partito . (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri media

Anni della Lega, Bossi: "Serve un nuovo leader" Umberto Bossi si è recato a Gemonio, nel Varesotto, per le celebrazioni del 40esimo anniversario della fondazione della Lega . Il fondatore ed ex leader del Carroccio ha dichiarato: " Alla Lega serve un nuovo leader . (Sardegna Live)

Quando le radici sono forti, popolari, vicine alla gente, è difficile che tutto si fermi, ma quello che fu la Lega agli esordi, con la “questione settentrionale“, deve tornare centrale. (varesenews.it)

È una chiara disapprovazione verso Matteo Salvini, le cui conseguenze all’interno del partito diventeranno evidenti solo nelle prossime settimane. (StatoQuotidiano.it)

"Quella della Lega e' una storia sempre con un obiettivo finale che non si raggiunge con una strada in discesa, ma con una strada tortuosa e di tornanti che arriva in cima a una vetta. Una storia di grandi intuizioni e anche di errori, ma noi dagli errori abbiamo capito e corretto e siamo migliorati. (Tiscali Notizie)

Il fondatore del Carroccio spara a zero in occasione della celebrazione a Gemonio per il 40 anni della Lega. «Non mi pare che Matteo Salvini abbia mostrato attenzione per la questione settentrionale, ma serve andare in quella direzione. (Il Sole 24 ORE)

Continua il tour delle contestazioni in giro per l'Italia per l'ex ministro della Salute. Speranza, in città per presentare il suo libro "Perchè guariremo", con il racconto del lungo periodo della pandemia e della campagna vaccinale, all'uscita, dal retro e scortato, è stato accolto da diversi contestatori e no vax al grido di "assassino, delinquente e in galera". (Il Giornale d'Italia)