Ricette elettroniche, nessuna interruzione del servizio - Cronaca

La Provincia Unica TV SALUTE

Non ci sarà alcuna interruzione dell’invio delle ricette mediche dematerializzate via e-mail o via sms per coloro che non hanno confermato il servizio entro domani, 30 aprile, come inizialmente richiesto da Regione Lombardia. Il 50% dei cittadini che ha il profilo attivo online ha effettuato la conferma, per cui l’assessorato regionale al Welfare, intende proseguire nel percorso di sensibilizzazione per far si che sempre più lombardi continuino ad usufruire del servizio. (La Provincia Unica TV)

Ne parlano anche altri giornali

Il sistema regionale di notifica impegnative e referti sta cambiando. Se vuole continuare a ricevere ricette e referti via email o sms, dopo il 30 aprile si deve aggiornare i consensi nel Fascicolo Sanitario Elettronico. (CiaoComo)

Oggi, infatti, il 50% dei cittadini che ha il profilo attivo ha confermato il servizio. Dal 1° maggio non ci sarà nessuna interruzione del servizio dell’invio delle ricette mediche dematerializzate per chi ancora non ha confermato questa scelta tramite i canali messi a disposizione dalla Regione Lombardia (L'Eco di Bergamo)

MILANO – Code in farmacia e sito internet regionale bloccato per un sovraccarico di accessi. La necessità di confermare o meno – entro domani, 30 aprile- l’interesse a ricevere il numero di ricetta elettronica (Nre) sul proprio cellulare sta mandando in tilt il sistema. (Mantovauno.it)

La Regione Lombardia ha annunciato che non ci sarà nessuna interruzione nell’invio delle ricette mediche dematerializzate a partire dal 1° maggio per chi ancora non ha ancora confermato questa scelta tramite i canali messi a disposizione. (QuiFinanza)

È dunque importante proseguire questo percorso di 'sensibilizzazione' per consentire a sempre più lombardi di continuare ad usufruire di un servizio sempre molto apprezzato. (Tiscali Notizie)

"Se vuoi continuare a ricevere i numeri delle ricette mediche (Nre)", la ricetta elettronica, "sul cellulare tramite Sms o via e - mail conferma il servizio". E' il messaggio... (Virgilio)