Andrea Chessa cade da cavallo a Monticiano, trasportato in gravi condizioni alle Scotte

SIENA FREE INTERNO

Sulla pista il Tamburo di Monticiano, durante il terzo appuntamento con le corse di addestramento per i cavalli da Palio iscritti al Protocollo equino 2024 del Comune di Siena (vai all’articolo), il fantino Andrea Chessa, detto Nappa II, è caduto rovinosamente dal cavallo Assueoro mentre stava disputando la quarta corsa. L’incidente è avvenuto poco dopo le 16.30 di oggi, martedì 30 aprile. Dopo gli immediati soccorsi è giunto sul posto l’elisoccorso Pegaso 1 che ha provveduto a trasportare Andrea Chessa dalla pista di Monticiano al policlinico Santa Maria alle Scotte di Siena in gravissime condizioni (codice di rientro 3). (SIENA FREE)

La notizia riportata su altri media

Il fantino, conosciuto come Nappa II, ha sbattuto violentemente la testa ed è stato subito soccorso: sul posto è accorso l'elicottero Pegaso, il paziente è stato poi trasportato all'ospedale Santa Maria alle Scotte di Siena (Today.it)

Da quanto emerso, il 40enne detto Nappa II, si stava allenando sulla pista del Tamburo di Monticiano, nel Senese, quando è stato disarcionato durante la corsa, rimanendo immobile sul terreno. Immediati i soccorsi, che hanno trasportato Chessa all’ospedale Le Scotte di Siena dove si trova ricoverato in prognosi riservata. (Cagliaripad.it)

– Una grande paura. Andrea Chessa, detto Nappa II, tre Palii corsi, 40 anni, ha avuto un gravissimo infortunio nella quarta batteria a Monticiano, mentre era nelle prime posizioni. (LA NAZIONE)

Il cavaliere, 40 anni, detto Nappa II, si stava allenando sulla pista del Tamburo di Monticiano, nel Senese. Una volta scattato l’allarme si sono attivati i soccorsi: Chessa è stato trasportato in elicottero all’ospedale Le Scotte di Siena dove è attualmente ricoverato in prognosi riservata. (Cronache Nuoresi)

Hanno scelto un luogo insolito i sindacati Cgil, Cisl e Uil a Taranto per celebrare oggi la festa del lavoro: non una piazza della città o l'area di una fabbrica, o l'ex Ilva, ma il piazzale antistante l'ospedale San Giuseppe Moscati alla periferia di Taranto Nord. (Tarantini Time Quotidiano)

Il fantino Andrea Chessa, in seguito a una caduta questo pomeriggio, durante la quarta corsa della giornata di addestramento a Monticiano, è stato preso in carico dai mezzi di soccorso presenti e trasportato in codice 3 alle Scotte dall'elisoccorso Pegaso (oksiena.it)