Di Maio: 'Regione Calabria abolisca subito legge sui vitalizi, politica sia esempio'

Il Lametino INTERNO

Roma - "Mentre i cittadini hanno serie difficoltà economiche e le imprese sono colpite duramente dalla crisi, la regione Calabria reintroduce il vitalizio.

Lo scrive il ministro degli Esteri Luigi Di Maio su Facebook.

Bene, abolite subito questa legge.

"Leggo di consiglieri regionali che adesso vorrebbero tornare sui propri passi - prosegue -.

E se non riesce a farlo in una situazione del genere, allora significa che non lo farà mai più". (Il Lametino)

La notizia riportata su altre testate

Niente senso del dovere, e, soprattutto, niente di quelle cose per forestieri che sono miti, sogni, idee, ideali, ideologie, faziosità. Idem per Francesca, Pia e altre signore di dubbia socialità… Questa è poesia, ragazzi, non i calabri piagnistei antimafia (e mai antimafioso!) (Soverato Web)

“Surreale”. Mentre i cittadini hanno serie difficoltà economiche e le imprese sono colpite duramente dalla crisi, la regione Calabria reintroduce il vitalizio. (Thesocialpost.it)

«Si tratta - sostengono ancora i consiglieri - di un caso che, riguardo agli ultimi 40 anni, potrebbe risultare di interesse per non più di due o tre consiglieri regionali. Innanzitutto, smentiamo categoricamente che si tratti del ripristino dei cosiddetti 'vitalizi', i quali non esistono più già per gli eletti nella passata consiliatura», dichiarano i consiglieri regionali Pd Bevacqua, Guccione, Irto, Notarangelo e Tassone e i consiglieri Dp Aieta e Sculco. (La Stampa)

Tallini è lo stesso che solo due giorni fa ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta del Sud per dire che “i vitalizi in Calabria sono stati aboliti da tempo. Mentre i cittadini hanno serie difficoltà economiche e le imprese sono colpite duramente dalla crisi, la regione Calabria reintroduce il vitalizio. (Il Fatto Quotidiano)

Vedi Anche Regione Calabria, solo due minuti di seduta e nessuna discussione per ripristinare il vitalizio. “Siamo certi – aggiungono i due consiglieri della Lega e di Fratelli d’Italia – che sulla proposta ci sarà la più ampia convergenza da parte delle forze politiche presenti in Consiglio. (Il Fatto Quotidiano)

"Tale norma - aggiunge il presidente del Consiglio regionale - non è in linea con quanto stabilito nel 2019 nelle intese della Conferenza Stato-Regioni e della Conferenza dei presidenti delle Assemblee Legislative delle Regioni italiane. (Il Lametino)