Piaggio Ciao: il mitico ciclo-motore diventa una e-bike

GPOne.com ECONOMIA

Piano piano questa stravagante tendenza si sta spostando anche sul mondo delle due ruote e i primi protagonisti sono proprio scooter e vecchi motorini.

Ambra Italia ha ricambi originali e nel caso non aveste un Ciao da trasformare in e-bike a trovarlo ci pensano loro

La trasformazione viene fatta nell'officina dell'azienda che ha sede a Rufina, vicino Firenze: pochissime le modifiche al design originale per alloggiare il propulsore elettrico e in più nella sua versione green il Ciao ci guadagna anche una comoda presa USB. (GPOne.com)

Ne parlano anche altri media

Una risposta può arrivare dai dati di vendita elaborati dall'associazione confindustriale dei costruttori Ancma (fonte dati ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture): ecco quindi i 10 scooter targati, quindi con cilindrata superiore ai 50 cc, preferiti da gennaio alla fine di agosto 2021. (La Gazzetta dello Sport)

La versione 1 è equipaggiata con un motore elettrico che eroga una potenza continua di 1,2 kW, mentre nella versione 1 Active la potenza è pari a 2 kW. La versione 1 Active si distingue esteticamente dalle altre due per i fregi rossi sul forcellone posteriore (Today.it)