Hai un iPhone? Ecco perché non dovresti montarlo sulla moto

Quindi niente moto potenti ma nemmeno di piccola cilindrata e, in questo caso, meglio prendere precauzioni.

PRECAUZIONE E CURIOSITÀ. La preoccupazione di Apple è quella di preservare i sistemi di stabilizzazione ottica dell'immagine (OIS) e autofocus (AF) dei suoi iPhone

L'argomento ha sorpreso anche noi e ci piacerebbe sapere se c'è qualche motociclista possessore di iPhone che ha riscontrato dei problemi alla videocamere, dopo ripetuti utilizzi sul supporto per manubrio. (GPOne.com)

La notizia riportata su altri media

Come si legge nella nota, infatti, secondo Apple le moto con elevata potenza potrebbero generare delle vibrazioni tali da causare danni sostanziali al comparto fotografico degli iPhone equipaggiati con OIS (iPhone 6 Plus, iPhone 6s Plus e iPhone 7 e versioni successive, incluso iPhone SE), ovvero i sistemi di stabilizzazione ottica dell'immagine, e quelli con Autofocus a circuito chiuso (iPhone XS e successivi, incluso iPhone SE). (Tuttosport)

Si consiglia di evitare di esporre il proprio iPhone a vibrazioni estese ad alta ampiezza”. Una piccola nuova grana per la Apple ed in particolare per quanto riguarda i suoi iPhone: se agganciati al manubrio della moto, c’è il rischio che si rompa lo stabilizzatore a causa delle vibrazioni dello stesso mezzo. (Computer Magazine)