Covid Lombardia, Moratti: "Immunità di comunità a inizio luglio"

Adnkronos INTERNO

I numeri della campagna vaccinale contro il Covid in Lombardia "sono positivi.

Lo ha detto la vicepresidente e assessore al Welfare della Regione Lombardia, Letizia Moratti, in conferenza stampa, aggiungendo che l'obiettivo è anche quello di essere "la prima regione a sequenziare tutti tamponi positivi".

Saremo la prima regione in Italia, attorno ai primi di luglio, a raggiungere l’immunità di comunità". (Adnkronos)

Ne parlano anche altri media

-Busto Garolfo: 1.189 (-). – Legnano: 5.021 (+1). (LegnanoNews)

Lo dice il bollettino di giovedì 17 giugno 2021 diramato dalla Regione Lombardia. Calano i pazienti ricoverati in terapia intensiva e quelli ricoverati nei reparti ordinari Covid. (Fanpage.it)

Sale leggermente il dato delle persone ricoverate in Terapia intensiva in Lombardia: sono 91 (+1). Covid, i dati di venerdì 18 giugno. (Prima Monza)

Questi i dati sulla campagna vaccinale comunicati dalla Regione venerdì 18 giugno in conferenza stampa. "A luglio probabilmente verranno meno alcuni obblighi - ha aggiunto Fontana - come quello di indossare la mascherina all'aperto, ma è necessario tenere un comportamento attento osservando sempre il distanziamento sociale. (MilanoToday.it)

Se la campagna di vaccinazione non subirà rallentamenti la Lombardia potrebbe raggiungere l’immunità di gregge nei primi giorni di luglio. Ad annunciarlo è stato la vicepresidente e assessore al Welfare di Regione Lombardia, Letizia Moratti, nel corso di una conferenza stampa per fare il punto sulla campagna vaccinale. (il Giornale)

(mi-lorenteggio.com) Milano, 18 giugno 2021 – Continuano a diminuire i ricoverati nei reparti (-69). (MI-LORENTEGGIO.COM.)