Leverkusen-Roma e Atalanta-Marsiglia, i risultati delle semifinali di Europa League

Leverkusen-Roma e Atalanta-Marsiglia, i risultati delle semifinali di Europa League
Sky Tg24 SPORT

Sport L'agognato traguardo è stato raggiunto stasera: nonostante la sconfitta, l'Atalanta è approdata alle semifinali di Europa League a Bergamo ai danni del Liverpool e la Fiorentina ha vinto contro il Viktoria Plzen, superando il turno in Conference. Il derby italiano si è concluso con la vittoria e il passaggio del turno della Roma contro il Milan. Ora il primo (o secondo) posto per l'Italia nel ranking Uefa sono una certezza (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri media

Si sono appena concluse le due semifinali di ritorno di Europa League tra Atalanta e Olympique Marsiglia e Bayern Leverkusen e Roma. Vittoria casalinga per 3-0 per la squadra di Gasperini, pareggia per 2-2 invece quella di De Rossi in Germania uscendo così dalla competizione dopo il 2-0 incassato all'andata. (fiorentinanews.com)

Nel finale, l'autogol di Mancini sugli sviluppi di un corner riporta definitivamente avanti nella qualificazione la squadra di Xabi Alonso, che al 97' fa 2-2 con Stanisic e porta a 49 il numero di partite da imbattuta, stabilendo un nuovo record. (fcinter1908)

il morto sono stati alla guida di Gian Piero Gasperini sulla scena europea quest'anno, lottando per raggiungere la Dublin Arena per una possibilità di vincere l'argenteria. Contro la formazione bergamasca lotterà anche la Coppa Italia Juventus questo mese. (Football Italia)

Atalanta in finale di Europa League: a Dublino sarà sfida al Bayer Leverkusen campione di Germania

Incontri ripetuti con il suo agente De Rossi sconvolto: da 2-0 a 2-2 (Football Italia)

L'Atalanta giocherà la finale di Europa League. La squadra bergamasca ha battuto a Bergamo i francesi del Marsiglia per 3-0, grazie alle reti di Ademola Lookman, Matteo Ruggeri ed El Bilal Traore. Prima volta storica per i nerazzurri, che non avevano mai raggiunto una finale europea. (Firenze Viola)

Esattamente una settimana dopo l'atto finale di Coppa Italia - da contendere alla Juventus allo Stadio Olimpico di Roma il 15 maggio - la stagione della squadra nerazzurra si arricchisce di un altro appuntamento semplicemente da brividi. (BergamoNews.it)