Non solo elettrico, ecco cosa sta facendo BMW per i motori termici

Target Motori ECONOMIA

Mentre la BMW continua a investire nei motori a combustione interna, Audi sta adottando un approccio diverso

“Con il solo motore a sei cilindri, stiamo riducendo le emissioni di CO2 in modo più massiccio di quanto non sia stato con un cambio generazionale.

Il capo dello sviluppo Frank Weber lo ha rivelato rivelazione parlando con la rivista tedesca Auto Motor und Sport.

“Ecco perché stiamo lavorando su una nuova generazione di motori: benzina, diesel, sei cilindri, otto cilindri“, ha aggiunto. (Target Motori)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Senza andare troppo lontani per definire il mercato perfetto per questo genere di motori, sicuramente Dubai, con il prezzo della benzina a 60 centesimi, è probabilmente uno dei paesi più indicati per questi propulsori. (Tom's Hardware Italia)

Le parole di Weber. “Ecco perché stiamo lavorando su una nuova generazione di motori: benzina, diesel, sei cilindri, otto cilindri. Molte case stanno pian piano abbandonando i motori termici per lasciar spazio alle vetture elettriche. (F1inGenerale)

E’ il caso di BMW, che pur con un imponente piano industriale dedicato alle vetture a batteria, con 10 milioni di auto elettriche e plug-in consegnate entro il 2030, lascia aperta la porta ai motori termici. (Auto.it)

Mentre tutto il mondo delle quattro ruote sposta la propria attenzione verso l’elettrificazione e più nello specifico l’elettrico puro, BMW decide di andare controcorrente annunciando lo sviluppo di una nuova generazione di motori a combustione interna. (FormulaPassion.it)

Lo ha rivelato Frank Weber, direttore dello sviluppo in BMW, durante un’intervista con il magazine tedesco Auto Motor und Sport. La strada verso l’elettrificazione completa nell’industria automobilistica è ormai decisamente avviata, ma non tutte le aziende abbandoneranno (perlomeno non subito) i motori a combustione interna. (QN Motori)