MotoGP, Joan Mir e Honda verso il prossimo step: "Direzione chiara"

Corse di Moto SPORT

Per la Honda il Gran Premio di Spagna è stato molto difficile, i risultati continuano ad essere scarsi e praticamente i weekend di gara vengono presi come l’occasione per provare cose nuove e raccogliere dati utili allo sviluppo. Oggi a Jerez si è disputato un test che il team Repsol ha cercato di sfruttare per … (Corse di Moto)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Secondo Johann Zarco, questo verdetto non è affatto positivo, anche se il francese cerca in tutti i modi di restare ottimista riguardo il futuro. (GPOne.com)

Leggi anche: Nei test yamaha soffia sulla sua M1: i piloti saranno felici? Test Motogp, RC213 V stravolta in due mesi: prototipo praticamente rifatto daccapo (Motosprint)

Anche la sella è molto più bassa. La moto del tester tedesco è completamente diversa rispetto alle altre Hrc: spicca il codone effetto ala, ma si notano importanti modifiche anche nella parte inferiore della carenatura e nel telaio. (Sky Sport)

Il responso della pista è stato altrettanto incoraggiante per il campione del mondo 2020, che pur non occupando le posizioni di vertice si è detto soddisfatto dei passi in avanti effettuati grazie alle novità portate dalla Casa di Tokyo , le quali potrebbero riportare Joan e la RC213V più in alto nel medio-lungo termine. (Motosprint)

Il Gran Premio di Jerez è un’ulteriore conferma della grave crisi che sta attraversando la Honda. Il miglior pilota HRC al termine del venerdì è stato Takaaki Nakagami, 16°, a quasi un secondo dal miglior tempo di Pecco Bagnaia. (Corse di Moto)