Sugo–gate: cos'è successo tra Antonella Clerici e Luciano Ligabue?

Martedì sera, a Belve, infatti, Antonella Clerici ha raccontato di esserci rimasta molto male quando, nel 2010, condusse il Festival di Sanremo: secondo lei alcuni cantanti decisero di non partecipare alla gara per un pregiudizio, perché lei conduceva un programma di cucina. In particolare, come aveva già raccontato in passato, Antonella Clerici si offese per una frase, «sai di sugo», che sarebbe stata pronunciata da un artista di cui per la prima volta, parlando con Francesca Fagnani, ha deciso di fare il nome: Ligabue. (Vanity Fair Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

«Ho fatto di tutto per averlo al mio festival sognavo che andassimo via alla fine dell’ultima puntata in Harley Davidson, mi piaceva l’idea era un cantante che amavo moltissimo. Ricorda «me l’hanno riferito, per cui premetto se non è vero chiedo scusa ma se è vero mi aspetto le sue scuse: era Ligabue», dice. (Gazzetta di Parma)

L'attesa intervista è stata l'occasione per la star di Rai 1 di togliersi questo sassolino dalla scarpa, puntando il dito contro Ligabue. Il mistero del cosiddetto sugo-gate è stato risolto. (La Gazzetta dello Sport)

La conduttrice durante un’intervista a Belve aveva parlato di un cantante che l’aveva bocciata come animatrice del Festival di Sanremo perché «sa troppo di sugo». Successivamente Clerici aveva rivelato a Francesca Fagnani che quel cantante era Ligabue. (Open)

“Allora me l’hanno riferito, per cui premetto: se non è vero chiedo scusa, ma se è vero mi aspetto le sue scuse. (la Repubblica)

Incalzata dalla presentatrice, Antonella Clerici fa il nome dell'artista che la boicottò a Sanremo con quell'infelice ma leggendaria frase. L'accusato ha già replicato. (Dissapore)

Antonella Clerici è stata ospite della puntata di Belve andata in onda su Rai2 nella serata del 23 aprile, dove ha parlato di numerosi episodi della sua carriera, in particolare la celebre conduttrice televisiva si è lasciata andare al racconto di un aneddoto del tutto inaspettato. (leggo.it)