Bangladesh: ciclone Mocha verso campo profughi più grande del mondo

La Sicilia ESTERI

Agenzia Dacca, 12 mag. Il ciclone tropicale Mocha si sta rafforzando nel Golfo del Bengala e sta per colpire il Myanmar occidentale e l’area di Cox’s Bazar, in Bangladesh, dove circa 1 milione di persone vivono in quello che è considerato il campo profughi più grande del mondo. Mocha è il primo ciclone a formarsi nella baia quest’anno e dovrebbe rafforzarsi ulteriormente prima di abbattersi domenica nello stato Rakhine del Myanmar occidentale, vicino al confine con il Bangladesh. (La Sicilia)

Su altri giornali

di Lorenzo Badellino 12 maggio 2023ore 16:31 Il primo ciclone tropicale della stagione 2023 sull'Oceano Indiano si chiama Mocha e si trova alle coordinate 15.6N 89.5E, ovvero a circa 600km a sudest dalle coste settentrionali del Myanmar, dove domenica dovrebbe effettuare il suo landfall. (3bmeteo)

Mocha si sta organizzando sul Golfo del Bengala; secondo le previsioni sarà una tempesta ciclonica molto violenta (equivalente ad un categoria 3) prima di abbattersi con maggiore probabilità sul Myanmar Ma alcune simulazioni mostrano la possibilità che Mocha possa diventare un ciclone ancor più potente (3bmeteo)

Il ciclone Mocha, il più potente degli ultimi dieci anni nella regione, ha toccato terra in Bangladesh e Birmania questa mattina, ha dichiarato l'ufficio del dipartimento meteorologico del Bangladesh. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il ciclone tropicale Mocha si sta rafforzando nel Golfo del Bengala e sta per colpire il Myanmar occidentale e l'area di Cox's Bazar, in Bangladesh, dove circa 1 milione di persone vivono in quello che è considerato il campo profughi più grande del mondo. (Civonline)

MeteoWeb (MeteoWeb)