Monza-Atalanta: le curiosità statistiche – Atalanta

Atalanta SPORT

A Monza è arrivato un importante successo firmato da Charles De Ketelaere e El Bilal Touré. Si tratta della quarta vittoria in altrettanti scontri con i brianzoli in Serie A. La squadra nerazzurra è l’unica formazione ad avere quattro giocatori con almeno sette reti realizzate in questa Serie A: Teun Koopmeiners (10), Gianluca Scamacca (9), Ademola Lookman (8), Charles De Ketelaere (7). De Ketelaere (13, sette gol e sei assist) è uno dei quattro centrocampisti, con Christian Pulisic (16), Teun Koopmeiners (15), Hakan Çalhanoglu (14), con almeno 13 tra gol e assist in questo campionato (Atalanta)

La notizia riportata su altre testate

Daniel Maldini ha sfiorato una clamorosa rimonta, colpendo il palo interno praticamente sull’ultima azione del match dell’U-Power Stadium. Il figlio d’arte vicinissimo alla doppietta personale e il Monza a un passo dal 2-2 nei secondi finali della sfida. (CalcioMercato.it)

Gli mancava solo un po' di continuità e fiducia, quella che ha da parte mia e dei ragazzi. Ma bisogna parlare della prestazione di tutto la squadra, non solo di Maldini". (Il Milanista)

Successo fondamentale per l'Atalanta di Gian Piero Gasperini contro il Monza allo U-Power Stadium. Successo fondamentale per l'Atalanta di Gian Piero Gasperini contro il Monza allo U-Power Stadium. Un 2-1 per la Dea importantissimo per la classifica del campionato (Tutto Napoli)

Ma questa è una terra paziente, così El Bilal Touré, maliano di 22 anni, ha finalmente fatto capolino. Benvenuto Touré: una scheggia da rivedere La sua presenza da titolare era un’ipotesi, la sua prestazione ci ha mostrato il giocatore che Bergamo aspetta da agosto. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Come abbiamo imparato nel vederlo all’opera, l’olandese non si trova a suo agio nel ruolo di esterno a tutta fascia, soprattutto nella fase di non possesso, e per questo schierarlo ad inizio gara poteva essere un azzardo, visto che su quel lato di campo agiva la coppia Colpani-Birindelli. (L'Eco di Bergamo)

Il tecnico dei bergamaschi, Giampiero Gasperini, ha parlato a DAZN dopo la vittoria per 1-2 dell’Atalanta contro il Monza. TuttoNapoli.net (Tutto Napoli)