Ubi Banca, erogati 505 milioni in regione durante l'anno

Cronache Maceratesi ECONOMIA

Lo stock totale dei finanziamenti concessi da Ubi banca nella regione Marche ammonta a 5,8 miliardi di euro.

Nel primo semestre 2020 Ubi banca ha erogato 65 milioni di euro di finanziamenti destinati alla ricostruzione post-terremoto, portando il totale a 144 milioni in tutta la fase post-sisma.

Nel mese di marzo Ubi banca ha donato alla Regione Marche l’importo di 400 mila euro per il sostegno all’emergenza Covid-19.

Ubi banca è anche il principale datore di lavoro privato nella regione, con oltre 2500 dipendenti. (Cronache Maceratesi)

Se ne è parlato anche su altri media

Il Consiglio di Amministrazione ha compreso le motivazioni di Victor Massiah, legate alla “radicale modifica della compagine azionaria della Banca, e accettato la decisione”, prosegue la nota. E gli avvicendamenti al vertice in attesa dell’integrazione con Intesa Sanpaolo. (Startmag Web magazine)

Ubi Banca chiude il primo semestre con un utile a 184,3 milioni di euro, in crescita del 38,1% rispetto all'analogo periodo del 2019. Lo ha detto il ceo di Ubi Banca, Victor Massiah, al termine della conference call con gli analisti finanziari per i risultati del primo semestre. (Il Sole 24 ORE)

Nel secondo semestre, secondo quanto riportato dalla banca, "la prevedibile evoluzione della gestione sarà influenzata dalle operazioni di carattere straordinario che Intesa porrà in essere a seguito dell’esito positivo dell’Opas. (Milano Finanza)

Il Consiglio di Amministrazione ha compreso le motivazioni di Victor Massiah, legate alla “radicale modifica della compagine azionaria della Banca, e accettato la decisione”, prosegue la nota. Così il ceo di Ubi Banca, Victor Massiah nella call con gli analisti dedicata alla semestrale. (Startmag Web magazine)

L’operazione di Banca Intesa va senz’altro in questa direzione, in attesa di una prima fusione tra grandi banche europee, in grado di ampliare ulteriormente la diversificazione territoriale. (L'HuffPost)