Giorno della Memoria: ricordiamo Enrica Calabresi

Enrica Calabresi: un sogno distrutto tragicamente Il fascismo non fu, come disse Benedetto Croce, una “parentesi”, causata da una “malattia morale”, all’interno di una storia prevalentemente liberale come quella italiana. E le leggi razziali non furono una componente marginale della politica fascista... (Corretta Informazione)

Ne parlano anche altri giornali

“La Giornata della Memoria offre lo spunto per riflettere e rinsaldare l’impegno collettivo contro la recrudescenza dell’antisemitismo e il diffondersi di teorie e pratiche razziste”. (La Prima Pagina)

Nell’ambito del programma di intervento terapeutico-riabilitativo del Centro Diurno del Dipartimento di Salute Mentale della ASL RMH di Pomezia (Via Santo Domingo, 3) e più precisamente all’interno delle attività di tipo espressivo, sabato 1° febbraio alle ore 15:30, presso il Teatro della Scuola di Arti... (IlCorrieredellaCitta.com)

Varese - Va in scena il 28 gennaio, alle ore 21, una delle commedie più celebri di Cechov: "Zio Vanja", con due interpreti straordinari, Michele Placido e Sergio Rubini (Varese Report)

L’Usl 16 sul suo sito internet invita gli altri iscritti all’Università e i docenti a sottoporsi a un test gratuito per scoprire se siano stati contagiati. (La Prima Pagina)

I dettagli in 40 secondi noir!40secondi a cura di Christian Auricchio (40secondi.com)

Come nella scorsa edizione tornerà il pool di Maestri Cioccolatieri... Con il Patrocinio del Comune di Latina la manifestazione aprirà giovedì 6 febbraio alle ore 15 e gli altri giorni dalle 10 fino a notte inoltrata. (Latina24ore.it)