Rent to buy, il contratto di affitto che ti fa comprare casa

Blitz quotidiano ECONOMIA

ROMA - Si chiama rent to buy ed è quel contratto che fa da ponte tra locazione e compravendita. E' stato introdotto in autunno con il decreto Sblocca Italia per consentire ai cittadini di comprare casa, in un momento di difficoltà di accesso al credito, e ai ... (Blitz quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

Per favorire la ripresa del mercato immobiliare il Notariato rilancia l'attenzione sul rent to buy, il contratto che fa da ponte fra locazione e compravendita. Il contratto d'affitto che fa diventare proprietari di casa -Redazione- Si chiama rent to buy ed è ... (Articolotre)

In occasione del convegno odierno organizzato dalla Fondazione Italiana del Notariato in collaborazione con il Consiglio Notarile di Milano, il Notariato rilancia l'attenzione sul tema del rent to buy, contratto che fa da ponte tra locazione e compravendita. (Casa & Clima)

un mutuo o da consentire comunque l'utilizzo di un mutuo molto più contenuto e calibrato alle effettive necessità del momento;; coloro che, per qualsiasi personale ragione, preferiscono non intestarsi subito la proprietà dell'immobile o preferiscono decidere ... (Obbligazionario.com)

E in tanti si mettono alla ricerca di alternative valide. Ottenere un mutuo, specie di questi tempi, non è cosa per tutti. (il Giornale)

Sul mercato immobiliare esistono diverse formule contrattuali che semplificano l'acquisto di un immobile in alternativa all'accensione di un mutuo. (Obbligazionario.com)

E’ già operativo e reso noto dal Notariato che pubblica anche una guida per chi volesse approfondire la questione. “Rent to buy“ è la novità introdotta dal decreto Sblocca Italia per permettere ai cittadini di comprare casa e ai costruttori di smaltire gli immobili invenduti. (Vesuviolive.it)