Un tesoro in una banconota: molte versioni, molti soldi

ContoCorrenteOnline.it ECONOMIA

Va meglio per le 5 mila del ’66: poco meno di 5 milioni di pezzi per le serie da W1 a W49: 1.000 euro per un fior di conio.

Ad esempio, se si ritorna al 1964 e alle sue 5 mila lire, il valore non sarà granché.

LEGGI ANCHE > > > Truffe vecchie banconote e monete: come evitare i raggiri sul web. Banconota d’oro, ecco quanto vale una caravella. Non tutte le banconote hanno lo stesso valore.

La banconota da 5 mila lire con una sola caravella sul rovescio potrebbe far battere qualche record. (ContoCorrenteOnline.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Certo non stratosferica come spesso accade invece per alcune monete uniche al mondo, ma che in fondo male non sarebbe e soprattutto in cambio, appunto, di 10 euro. Una banconota da 10€ che vale abbastanza. (Consumatore.com)

Nonostante il poco successo, sembra incredibile ma queste banconote da 20.000 lire adesso valgono davvero una fortuna Nel campo del collezionismo e dalla numismatica ci sono alcune banconote molto ricercate, soprattutto fra quelle delle vecchie Lire. (Proiezioni di Borsa)

Quante vale la 5.000 lire. I collezionisti non danno molto valore alla 5.000 lire del 1964. Perciò, chi ha conservato in buono stato la banconota da 5.000 lire può ricavare massimo 30 euro. (Proiezioni di Borsa)

Basta infatti poco per “intaccare” il valore della banconota fino a dimezzarlo o anche ridurlo di oltre la metà o ancora meno. Fior di Stampa indica uno stato di conservazione tendente al nuovo, senza segni di usura, anche ridotti. (Social Periodico)

Una moneta o una banconota infatti può essere messa in circolazione per svariati motivi. Si è soliti infatti sottolineare che per convertire euro in Lire basta raddoppiare il valore di acquisto. (Social Periodico)

Va meglio per le 5 mila del ’66: poco meno di 5 milioni di pezzi per le serie da W1 a W49: 1.000 euro per un fior di conio. LEGGI ANCHE > > > Truffe vecchie banconote e monete: come evitare i raggiri sul web. (ContoCorrenteOnline.it)