Roberto Nobile: moglie, figli e carriera dell’attore morto

I suoi supporters stavano aspettando una nuova lavorazione teatrale, che avrebbe dovuto essere una forma di monologo teatrale da Orazio.

Roberto Nobile era molto schivo e riservato in merito alla propria vita privata: l’attore scomparso era infatti sposato con Linda Maria Bongiovanni, una musicoterapista, pianista e compositrice

Gli ultimi lavori televisivi sono stati in Squadra Mobile (2015), Baciato dal Sole (2016), Maltese (2018), Gli orologi del diavolo(2020). (Leggera | Calcio ed altro)

Ne parlano anche altri media

Roberto Nobile è morto, l’attore aveva recitato, tra gli altri, in Distretto di polizia e Montalbano. Lutto nel mondo dello spettacolo. Noto al grande pubblico per il ruolo di Antonio Parmesan, nella serie televisiva Distretto di Polizia. (Isa e Chia)

Un lutto che ha segnato tutto il mondo dello spettacolo e Luca Zingaretti in particolare: l’ultimo saluto è commovente. L’addio improvviso ha fatto sobbalzare tutto il mondo dello spettacolo ed i messaggi di cordoglio sono sempre più strazianti. (Inews24)

Il pubblico del piccolo schermo lo ricorda per un personaggio molto amato nella serie campione di ascolti il commissario Montalbano, Nicolò Zito, il giornalista di Retelibera, amico e consigliere di Luca Zingaretti in tante indagini, ruolo interpretato fin dal 1999 ma anche in quello Antonio Parmesan in Distretto di Polizia. (Corriere del Ticino)

Bisogna essere più cose, la mia è una famiglia che ha vissuto la Danza da sempre e continueremo a farlo! Nelle ultime ore, dopo aver eliminato il post in questione, ha deciso di offrire uno sguardo diverso alla sua decisione. (Tutto.TV)

Il suo addio è carico di dolore. Luca Zingaretti e l’intero mondo dello spettacolo italiano hanno ricevuto una notizia terribile. “È mancato, improvvisamente, il mio amico Roberto. (il Democratico)

I funerali sono stati fissati per la giornata di domani, martedì 2 agosto, alle ore 17 presso la Basilica Concattedrale di San Bartolomeo Apostolo a Pontecorvo, la sua città natia. La tragedia che ha sconvolto la città fluviale e quella di Picinisco brucia negli animi delle due comunità. (Frosinone News)