Rifiuti e porta a porta Bologna, il caso. Da sinistra critiche a Lepore

il Resto del Carlino INTERNO

Lepore aveva esternato la volontà di cambiare: basta sacchi della spazzatura sotto i portici Unesco, bisogna trovare un’alternativa con il gestore.

"Migliorare la qualità del servizio su strada non significa abolire il porta a porta.

E’ stato manifestanto il disagio sui sacchi sotto portici.

Per Loreno Rossi, direttore di Confesercenti provinciale, "il porta a porta non è un bel sistema, i portici Unesco vanno tutelati e sì, ci sono arrivate tante segnalazioni

Il porta a porta com’è ora ha portato dei risultati, la differenziata è aumentata e sono stati tolti ingombri agli spazi pubblici con l’addio ai bidoni. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altri media

Voti comunque determinanti per garantire la vittoria al primo turno. Nel centrodestra invece la competizione è più che altro interna: Fratelli D’Italia è stimata all’11,9% e si avvicina alla Lega, che ancora mantiene un 16,3% (Il Fatto Quotidiano)

Il sondaggio realizzato da YouTrend per il Gruppo Gedi, conferma il vantaggio del candidato sindaco del Pd, appoggiato dalla "coalizione più larga d'Italia" che va da Italia Viva a Movimento 5 Stelle e sinistra. (La Repubblica)

Eccole, in tre parole, le prove tecniche di coalizione Pd-5Stelle per il governo della città. A presentarlo stamattina sotto le Due Torri c’erano da una parte il capogruppo 5 stelle in consiglio comunale Massimo Bugani, dall’altra il candidato sindaco Pd Matteo Lepore, accompagnati dal sottosegretario al ministero degli Esteri Manlio Di Stefano (La Repubblica)

L'analisi di YouTrend sulla rilevazione che dà Lepore vincente al primo turno col 60%: "Nessun'altra città promuove così la propria amministrazione" (La Repubblica)

Matteo Lepore, quarantenne assessore alla Cultura e al Turismo di Virginio Merola, non solo vincerebbe al primo turno, secondo il sondaggio YouTrend per il gruppo Gedi Andasse davvero così, sarebbe la vittoria più netta di sempre a Bologna, almeno da quando i sindaci si eleggono direttamente. (La Repubblica)

Le priorità degli elettori bolognesi, individuate nel sondaggio di YouTrend per Gedi, sembrano premiare la scelta del candidato di centrosinistra Matteo Lepore di puntare sull'occupazione mentre il cavallo di battaglia della destra, nell'eterna lotta contro degrado e graffiti, arriva secondo. (La Repubblica)