Safilo ristruttura e annuncia 700 esuberi in Italia

QuiFinanza ECONOMIA

Le organizzazioni sindacali hanno indetto uno sciopero generale per tutto il gruppo nell’intera giornata del 13 dicembre 2019, dopo l’incontro del coordinamento Safilo con la direzione aziendale e la presenza dell’AD Angelo Trocchia.

Gli esuberi dichiarati in questa fase sono pari a 700 lavoratori che l’azienda quantificherebbe in 400 circa nel sito di Longarone una cinquantina nella sede di Padova e 250 a Martignacco (QuiFinanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Safilo, parlano gli operai: "La situazione è drammatica". Alla Safilo di Martignacco sono 250 le persone, prevalentemente donne tra i 40 e i 55 anni, che martedì sera, 10 dicembre, hanno ricevuto la notizia che nessuno vorrebbe ricevere: a partire da gennaio non avranno più un lavoro. (Shippingonline)

Oggi al centro dei riflettori la notizia del rinnovo anticipato dell’accordo di licenza con Marc Jacobs per le collezioni di occhiali da sole e da vista a marchio Marc Jacobs. Gli esperti confermano il rating hold su Safilo (Finanzaonline.com)

(askanews) - Safilo e Marc Jacobs hanno rinnovato anticipatamente l'accordo di licenza per le collezioni di occhiali da sole e da vista a marchio Marc Jacobs. L'accordo avrà durata fino al 31 dicembre 2026. (Yahoo Finanza)

10 dic 2019 ore 08:21. Safilo e lo stilista statunitense Marc Jacobs hanno annunciato il rinnovo anticipato dell’accordo di licenza per le collezioni di occhiali da sole e da vista a marchio Marc Jacobs. (SoldiOnline.it)

Gli esuberi dichiarati in questa fase sono pari a 700 lavoratori che l'azienda quantificherebbe in 400 circa nel sito di Longarone una cinquantina nella sede di Padova e 250 a Martignacco. (Teleborsa) - Sindacati sul piede di guerra dopo la decisione di Safilo di avviare una ristrutturazione che porterà 700 esuberi in Italia (Il Messaggero)

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi. (Borsa Italiana)