Switch, ancora indizi di Nintendo 64: c'è un nuovo controller in arrivo

Da quanto emerso ultimamente, infatti, a Kyoto si sarebbero finalmente decisi a portare anche i titoli di N64 all'interno del catalogo del servizio in abbonamento Switch Online che al momento include solo classici per NES e SNES.

Ma concentriamoci sul Nintendo 64, perché nel database FCC è comparsa una potenziale prova ulteriore del fatto che qualcosa si sta muovendo effettivamente in questa direzione

Il colosso videoludico, infatti, è il brand che più di tutti nel corso del tempo ha saputo valorizzare e tenere vivi e in ottima salute i propri franchise storici. (HDblog)

Ne parlano anche altri giornali

NFC significa "near-field communication", ovvero la comunicazione di prossimità, una tecnologia di ricetrasmissione senza fili usata dagli Amiibo per connettersi con i controller di Nintendo Switch. Parliamo di @SamusHunter2, che tramite Twitter spiega: "Posso confermare che questo controller non è un nuovo Switch Pro Controller o un nuovo controller Joycon, e nemmeno una Amiiboard, dato che non supporta gli NFC". (Multiplayer.it)

Con l’ultimo aggiornamento software anche da Nintendo Switch è possibile condividere screen e messaggi sfruttando tutti e 280 i caratteri a disposizione. In particolar modo, Twitter permetteva di condividere gli screenshot accompagnati da massimo 140 lettere, ovvero il numero massimo di caratteri disponibili in passato per la condivisione di messaggi sulla piattaforma social dell’uccellino blu. (NintendOn)

Un famoso leaker in ambito Nintendo ha svelato alcune informazioni sui giochi in uscita su Switch nel corso del 2022. They will be planting the seed of a new wave of evergreen titles to make the platform flourish in the second half of its life cycle. (Pokémon Millennium)

Eastward arriva su PC e Nintendo Switch. Ambientato in un futuro prossimo, la società è sull’orlo del baratro e la popolazione umana è ai minimi storici. Eastward è disponibile ora su PC, Mac e Nintendo Switch. (Tech Princess)

Potrebbe interessarti: HexaDrive partecipa allo sviluppo di Dragon Quest XII insieme a Square Enix. Ormai mancano meno di tre settimane all’uscita di Nintendo Switch modello OLED, ma c’è un altro problema: la disponibilità della console, che potrebbe rendere problematico reperirla. (nintendon.it)

Neanche a Hideki Kamiya, che ovviamente non poteva non mandarle a dire, piace l’interfaccia di Nintendo Switch e recentemente l’ha detto senza mezze parole. Nintendo Switch, la console ibrida della Casa di Kyoto, ha tanti punti di forza e cose che ci piacciono, ma anche cose che andrebbero migliorate come l’interfaccia utente. (Spaziogames.it)