Oppenheimer favorito per gli Oscar, Garrone cerca gloria

Roma, 9 mar. – Il red carpet tirato a lucido, il Dolby Thatre di Los Angeles pronto ad ospitare il gotha della filmografia mondiale. Conto alla rovescia per gli Oscar 2024 che domani, a partire dall’1 di notte italiana consegneranno i premi per i film e i protagonisti dell’anno. E chissà che non ci sarà gloria anche per Matteo Garrone ed il suo “Io capitano” candidato alla prestigiosa statuetta per il miglior film straniero (Agenzia askanews)

Se ne è parlato anche su altri media

Nella notte tra domenica 10 e lunedì 11 marzo si tiene la Notte degli Oscar 2024. In gara anche l’Italia con il film “Io Capitano” di Matteo Garrone, in corsa come miglior film internazionale è ispirata a storie vere di migranti, raccolte dallo stesso registra per la sceneggiatura del suo film. (Libreriamo)

Annette Bening, Jodie Foster, Lily Gladstone, Sandra Hüller, Emily Blunt ed Emma Stone – le Migliori attrici protagoniste di quest’anno – hanno colto l’occasione di sceneggiature e regie attente all’universo muliebre, centrando performance di altissimo livello. (Io Donna)