Green pass per entrare nei negozi: da quando

il Resto del Carlino INTERNO

Il provvedimento è legato all'ultimo decreto che ha introdotto, la scorsa settimana, l'obbligo vaccinale per gli over 50.

E, da martedì 1 febbraio 2022, sarà richiesto anche per uffici pubblici, banche, attività commerciali (quindi negozi).

Le categorie che rientrano nei servizi essenziali dovrebbero essere: negozi alimentari, tabaccherie, supermercati - esclusi i centri commerciali - le edicole. (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altre testate

Inoltre il Green Pass rafforzato è necessario per l’accesso e l’utilizzo dei mezzi di trasporto compreso il trasporto pubblico locale o regionale. Norme e calendario. La Campania è zona bianca fino al 16 gennaio, ma appare probabile il passaggio in zona gialla da lunedì, alla luce dei dati ospedalieri. (Nuova Irpinia)

In questi casi non sarà richiesto il Green pass rafforzato, quello che possono esibire solo i vaccinati o guariti da Covid, ma basterà quello base, che si ottiene anche con un tampone, dunque il passaporto vaccinale di base, per poter accedervi. (StatoQuotidiano.it)

Provvedimento che ha tirato in ballo una vera e propria road map di regole, in vigore in base a date scaglionate. In quali negozi e attività sarà consentito l’ingresso senza green pass? (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

Leggi anche: Guida al Green pass rafforzato. Secondo il Mise la lista delle attività cui lasciare l'ingresso libero dovrebbe coincidere con quelle individuate da uno degli allegati del Dpcm del 2 marzo dello scorso anno, che indicava le attività che rimanevano aperte anche in zona rossa. (IL GIORNO)

L’ultimo decreto Covid ha stabilito che, dal 20 gennaio al 15 giugno, vigerà l’obbligo di pass base per servizi alla persona quali parrucchieri ed estetisti Nello spettro dell’obbligo di Green pass – che dal prossimo 1° febbraio scatterà per entrare in uffici pubblici, posta, banca e negozi – sarebbero previste eccezioni. (Thesocialpost.it)

Anche in tabaccheria niente Green pass; stesso discorso per farmacie, ospedali, cliniche mediche, ambulatori e anche i veterinari, ovvero attività che rientrano in ambito sanitario, che soddisfano cioè esigenze sanitarie urgenti e indifferibile e che forniscono cure. (Italia a Tavola)