Meteo: TEMPERATURE, tra poco VAMPATA di CALDO AFRICANO con punte di 35°C e NOTTI INSONNI. Le città più CALDE

iLMeteo.it INTERNO

Le città più calde saranno Bologna con 35°C, Ferrara, Milano e Firenze a 34°C e Roma con 32°C.

Le città più CALDE. Pronta una vera ESPLOSIONE di CALDO africano sull'ITALIAA breve assisteremo ad una vera e propria vampata di caldo africano su molte delle nostre città dove la colonnina di mercurio potrà salire fino a toccare picchi di 34-35°C.

Questo primo assaggio di caldo estivo sarà inoltre ben evidente anche nei valori minimi elevando così il rischio di trascorrere qualche notte insonne

Meteo: TEMPERATURE, tra poco VAMPATA di CALDO AFRICANO con punte di 35°C e NOTTI INSONNI. (iLMeteo.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Prossima settimana avvio soleggiato e caldo, poi disturbi in arrivo. INIZIO SETTIMANA CON L'ANTICICLONE. Per la tendenza meteo consulta le nostre previsioni a medio e lungo periodo (3bmeteo)

Non sarà l’Alta Pressione delle Azzorre, come detto in un primo momento, sarà l’Alta Pressione del nord Africa o se preferite l’Anticiclone subtropicale. E’ innegabile che da qualche giorno a questa parte i modelli matematici abbiano preso una piega non esaltante. (Meteo Giornale)

Però per avere sole pieno pressoché ovunque effettivamente dovremo aspettare lunedì quando non ci saranno lacune sulla Penisola e le condizioni saranno estive da Nord a Sud. INDIZI DI UN POSSIBILE GUASTO - E' proprio questa depressione a farci temere che qualcosa possa cambiare già da metà settimana con le prime infiltrazioni umide occidentali verso le regioni del Nord. (3bmeteo)

Le temperature, dopo una temporanea risalta a metà settimana, tornerebbero a calare dapprima al Nord, poi anche al Centro Meteo prossima settimana, tendenza Italia Europa. (3bmeteo)

INDIZI SU UN POSSIBILE GUASTO SUCCESSIVO - E' proprio questa depressione a farci temere che qualcosa possa cambiare già da metà settimana con le prime infiltrazioni umide occidentali verso le regioni del Nord. (3bmeteo)