730 precompilato, le date per la dichiarazione dei redditi

Consumatore.com ECONOMIA

Ecco i termini di scadenza dettati dal calendario 2022 relativo alla presentazione della dichiarazione dei redditi.

Le date. Sembra parte della bella stagione, ma con la primavera di apre l’anteprima della lunga stagione riguardante la preparazione del modello 730.

Infine, le scadenze ultime per inviare la dichiarazione dei redditi: il 30 settembre, per la trasmissione del modello 730; entro il 30 novembre, l’invio del modello Redditi

Leggi anche: Busta paga, bonus 200€: come funziona per docenti e personale Ata. (Consumatore.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In questi casi il 730 può essere compilato online in modo autonomo oppure appoggiandosi a Caf o professionisti abilitati: i rimborsi vengono effettuati direttamente dall'Agenzia delle entrate. Qualora dal 730 emergesse un debito, questo andrebbe saldato direttamente dal contribuente tramite F24, non essendoci alcun sostituto d'imposta. (ilGiornale.it)

È il termine ultimo per la trasmissione del modello 730 Questo è l’ultimo giorno per procedere con l’annullamento della dichiarazione già inviata. (greenMe.it)

Nell’ipotesi di debito d’imposta è possibile chiedere la rateizzazione del saldo e primo acconto. Ciò sia in caso di presenza di sostituto d’imposta sia in casi di assenza. (InvestireOggi.it)

A tal proposito, sono in tanti a chiedersi se per beneficiare delle detrazioni fiscali relative alle spese sostenute nel 2021 occorrerà presentare esclusivamente le ricevute dei pagamenti elettronici. A partire da lunedì 23 maggio 2022, l’Agenzia delle Entrate renderà finalmente disponibile online il modello 730 precompilato. (Scuolainforma)

Modello 730/2022 a debito, per la rateizzazione conviene inviarlo subito. Non solo i rimborsi, ma anche la gestione del debito IRPEF emerso dal modello 730/2022 agevola chi invia prima la dichiarazione dei redditi. (Informazione Fiscale)

Al suo interno si dovranno inserire diverse informazioni, tra cui anche i dati riguardanti i propri immobili. Può essere necessario dichiarare dei dati catastali aggiuntivi per poter usufruire di detrazioni di diverso tipo o in situazioni particolari (Money.it)