Portopiccolo passa agli yankee, comprato dall'americana Hig Capital

TRIESTEALLNEWS ECONOMIA

Lo scorso 21 dicembre sono stati firmati gli atti che sanciscono il passaggio della maggioranza delle azioni dalla friulana Rizzani De Eccher, nota impresa delle costruzioni, alla Hig Capital, mastodontico fondo di investimento americano.

Il presidente Claudio De Eccher si dichiara soddisfatto, perchè mission della sua impresa era sempre stata l’attività costruttrice.

Definita alla sua inaugurazione come la “Montecarlo dell’Est” o addirittura la “Capri del Friuli Venezia Giulia”, Portopiccolo ha sempre faticato ad attirare quel turismo di lusso previsto nella progettazione iniziale. (TRIESTEALLNEWS)

Su altre fonti

«L’operazione – ha aggiunto Dario Valentino, amministratore delegato di InvestiRE Sgr – rappresenta un’importante opportunità per consolidare il nostro rapporto con Hig e per ampliare esposizione ed expertise nel settore turistico-ricettivo». (Il Sole 24 ORE)

Il presidente Claudio De Eccher dell’omonima impresa è soddisfatto dell’operazione, e felice di tornare ad occuparsi prioritariamente delle costruzioni, convinto che il colosso americano dara maggior vigore alla struttura di PortoPiccolo. (Giro FVG)

all’interno di un nuovo fondo immobiliare di diritto italiano, appositamente costituito e gestito dalla stessa casa madre.Dalla sede milanese della H.I.G. Realty Partners, divisione dedicata agli investimenti immobiliari del fondo internazionale H. (Il Piccolo)

Il piano si avvarrà dell’esperienza di selezionati partner industriali per la valorizzazione delle diverse componenti di Portopiccolo. Attraverso questa operazione, Hig e InvestiRE intendono proseguire il piano di rilancio di Portopiccolo, con l’obiettivo di ampliare l’offerta di contenuti esperienziali per tutti gli utenti del borgo. (Il Friuli)

I vecchi proprietari, i costruttori Claudio e Marco de Eccher che hanno realizzato il borgo 5 anni fa, hanno chiuso la trattativa per la cessione, avviata lo scorso settembre, al fondo americano Hig Capital, che in Italia la sua base a Milano. (Il Messaggero Veneto)