Re Carlo, svelato il primo ritratto ufficiale dopo l'incoronazione

Nel dipinto di Jonathan Yeo, di colore rosso vivo, Re Carlo è raffigurato con la spada in mano e una farfalla che si posa sulla sua spalla Re Carlo ha mostrato il suo primo ritratto ufficiale dalla sua incoronazione, avvenuta il 6 maggio dello scorso anno. L'opera - un olio su tela dell'artista Jonathan Yeo, che misura circa tre metri e mezzo per tre metri e mezzo - è stata svelata il 14 maggio a Buckingham Palace ed è stata commissionata nel 2020 per commemorare i 50 anni del sovrano come membro della The Draper's Company. (Mediaset Infinity)

Ne parlano anche altri giornali

Il 14 maggio, il Regno Unito ha assistito al debutto del primo ritratto ufficiale di Re Carlo III, creato dal rinomato artista Jonathan Yeo. (Tom's Hardware Italia)

L'opera, dell'artista Jonathan Yeo, è apparsa rivoluzionaria e ha fatto discutere: il Sovrano (che indossa l’uniforme delle Guardie gallesi) appare in una sorta di nube scarlatta e ha una farfalla sulla spalla. (Radio Monte Carlo)

Nel 1993, la stampa britannica pubblicò la trascrizione integrale di una conversazione privata – e molto “hot” – tra l’allora principe Carlo e Camilla Parker Bowles. Se avete visto la quinta stagione di The Crown o, molto semplicemente, negli anni Novanta non eravate dei neonati, vi ricorderete del “Tampongate”. (Rivista Studio)

Re Carlo ha svelato il suo primo ritratto ufficiale da re d'Inghilterra dopo l'incoronazione del 6 maggio 2023. Anzi, dal video che circola online il sovrano sembra quasi spaventato dal dipinto. (Liberoquotidiano.it)

A peggiorare la situazione è il ritratto che raffigura il sovrano, da poco mostrato al pubblico. Non è affatto un periodo roseo per tutta la famiglia reale inglese. (ilGiornale.it)

Negli scorsi giorni è venuto alla luce il ritratto ufficiale di re Carlo, per mano del rinomato artista Jonathan Yeo che ha voluto omaggiare il sovrano con una tecnica innovativa discostandosi nettamente dalla tradizione. (Eco Internazionale)