ASTRAZENECA, RAPPORTO RISCHI BENEFICI: POSITIVO – Radio Più

Radio Più INTERNO

L’EMA ha concluso lo studio sui casi molto rari di insoliti coaguli di sangue con AstraZeneca.

L’EMA conferma che il rapporto rischio-beneficio complessivo rimane positivo. Il comitato per la sicurezza dell’EMA ( PRAC ) ha concluso oggi che i coaguli di sangue insoliti con piastrine basse dovrebbero essere elencati come effetti collaterali molto rari di Vaxzevria (precedentemente COVID-19 Vaccine AstraZeneca). (Radio Più)

Su altre fonti

I tecnici dell'Ema, dopo aver affermato che c'è "un possibile legame fra il vaccino covid AstraZeneca e casi molto rari di trombosi", fanno notare l'importanza del riconoscere tempestivamente questi campanelli d'allarme e intervenire. (Adnkronos)

Tuttavia “non ci sono rischi generalizzati nella somministrazione del vaccino, quindi non abbiamo ritenuto necessario raccomandare misure specifiche per ridurre il rischio”. "Penso che da Ema - ha spiegato - arriverà una decisione in un unico senso, perché già Francia e Germania hanno deciso (Il Piccolo)

Gli eventi rari di trombosi cerebrale sono effetti collaterali molto rari del vaccino di AstraZeneca». L’importante annuncio è stato dato durante una conferenza stampa dell’Ema che si sta tenendo in questi minuti. (il Caudino)

E ha citato un’ottantina di casi gravi di trombosi, di cui 18 fatali, dal 22 marzo a oggi su 25 milioni di persone vaccinate. C’è un’esperienza troppo limitata di casi per valutare gli effetti della seconda dose. (Genova24.it)