Scurati da Fazio: "Faccio i soldi con Mussolini? Semmai contro Mussolini"

La Stampa INTERNO

Scurati da Fazio: "Faccio i soldi con Mussolini? Semmai contro Mussolini" “Questa accusa del denaro è davvero zozza. È come dire ad un medico che fa i soldi con la malattia delle persone. Io francamente non faccio i soldi con Mussolini. Scrivere libri in Italia non ti arricchisce poi così tanto, fai soldi col tuo lavoro, con il tuo studio, anche con il tuo talento. Se qualcuno vuole accusarmi di qualcosa può accusarmi di fare soldi contro Mussolini, non con Mussolini": così lo scrittore Antonio Scurati ospite a 'Che tempo che fa' sul Nove a proposito delle polemiche sul suo testo scritto per il 25 aprile. (La Stampa)

Su altri media

Accolto con un applauso da rockstar, Antonio Scurati ieri sera è stato definitivamente innalzato sul podio dell'intellettuale censurato nel salotto di «Che tempo che fa». (ilGiornale.it)

Dopo giorni di accuse dal Pd, di pellegrinaggi da martire di Scurati, di allori per Bortone e di trame fitte di giornalisti e artisti benpensanti, Travaglio spariglia le carte e manda tutto gambe all'aria (ilGiornale.it)

Non ho preso nessuna iniziativa, ho detto ‘vabbè non mi vogliono più’, ero contrariato ma ho taciuto”. Antonio Scurati, ospite di Fabio Fazio a Che tempo che fa, ha raccontato la vicenda che ha portato alla censura del suo monologo in Rai in occasione del 25 aprile. (Il Fatto Quotidiano)

Lo scrittore parla dal salotto di Che Tempo Che Fa, sul Nove. «La Rai mi ha mandato la modulistica, che è copiosa se fai un piccolo contrattino, ora non rivanghiamo ma posso dire modesto. Antonio Scurati torna in tv dopo il caso scoppiato in Rai per il monologo sul 25 aprile mai andato in onda a «Che sarà» di Serena Bortone. (Corriere TV)

Scurati fa la vittima da Fazio: “Sono un bersaglio” Si parte con la solita favola per ingenui “la Rai è di tutti”, proferita da Scurati con Fabio Fazio a fare da megafono rispondendo: “Dobbiamo pretenderlo, certo”, probabilmente incapace di andare oltre le “non interviste” quando l’ospite sia rigorosamente ancorato al solito pensiero unico da non scalfire. (Il Primato Nazionale)

Antonio Scurati a Che tempo che fa: “Non faccio i soldi con Mussolini ma con il mio lavoro, il mio studio” (video) Attesissimo ospite dell’ultima puntata di ‘Che tempo che fa‘ di Fabio Fazio in onda, stasera, domenica 28 aprile 2024, Antonio Scurati, a distanza di settimane, dalla mancata partecipazione a ‘Che sarà’ di Serena Bortone su Rai 3 (dove avrebbe dovuto leggere un testo legato al 25 aprile), ha spiegato, una volta per tutte, come è nata la polemica che, per giorni, ha riempito le pagine di giornali e blog. (Tvblog)