La mossa di Tsipras: greci alle urne perché decidano sulle sue scelte in Europa

altroquotidiano.it ECONOMIA

Il 20 settembre, salvo imprevisti, i greci torneranno alle urne dopo che il primo ministro Alexis Tsipras ha annunciato le dimissioni del governo sia perché ha dovuto compiere delle scelte di governo in parte diverse da quelle che aveva promesso in campagna elettorale lo scorso anno (e che il 25 gennaio gli... (altroquotidiano.it)

Ne parlano anche altre fonti

(AGI) - Bruxelles, 20 ago. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Nonostante i due si incassati dalla Grecia e da Tsipras, la borsa ellenica crolla e da segnali negativi. Nel pomeriggio il premier è riunito con i suoi consiglieri per decidere il da farsi. (Mondo TiVu)

"Tutte le parti hanno rispettato i loro impegni e hanno creato un'opportunità per ripristinare la fiducia ... Dopo il via libera del Bundestag tedesco è arrivato anche l'ok dell'Esm al nuovo programma per Atene. (Advisoronline)

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 20 ago - Nel corso del 2015, l'Esm esborsera' a favore della Grecia 47,7 miliardi di euro nell'ambito del nuovo programma di salvataggio da 86 miliardi di euro approvato dall'Eurogruppo. (Borsa Italiana)

Questo, ha dichiarato il direttore dell'Esm Klaus Regling, "permetterà alla Grecia di rispettare i suoi urgenti obblighi ... (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Grecia: 25 ex Syriza fondano nuovo partito, Varoufakis non c'è (La Repubblica)