Amazon aumenta salario d'ingresso della logistica dell'8%: si parte da 1680 euro lordi

Il Quotidiano Italiano - Nazionale ECONOMIA

Sono quindi forse serviti gli scioperi della primavera scorsa e l’intesa con i sindacati, mediata dal Ministro del Lavoro, dato che dal 1° ottobre la retribuzione d’ingresso per i dipendenti del reparto Logistica ammonterà a 1.680 euro lordi, rispetto ai precedenti 1.500.

Stefano Perego, VP Amazon EU Operations, inoltre aggiunge: “Lavoriamo da sempre per essere l’azienda più orientata al cliente del mondo, ma non solo. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Su altri media

L’incremento retributivo sarà dell’8%, passando dagli attuali 1.550 euro lordi ai 1.680 euro lordi. Queste nuove posizioni si aggiungeranno ai 3.000 posti di lavoro a tempo indeterminato che Amazon ha già creato nel 2021 raggiungendo le 12.500 assunzioni a tempo indeterminato inizialmente previste entro la fine dell’anno. (Uomini e Trasporti)

Per servire i clienti Amazon Prime Now e Fresh, l’azienda dispone di due centri di distribuzione urbani a Milano e Roma. “Siamo orgogliosi di annunciare che stiamo incrementando la retribuzione d’ingresso in tutta la nostra rete logistica. (Piacenza Online)

In tutti i centri logistici del bel Paese, infatti, tutti i dipendenti del settore avranno un aumento lordo dell’8% su base mensile. L’azienda americana ha poi fatto partire il nuovo sito AboutAmazon che offre una grandissima panoramica dei possibili lavori offerti da Amazon (DR COMMODORE)

Oltre agli investimenti effettuati nella rete logistica, nel 2013 Amazon ha inaugurato il Customer Service di Cagliari e ampliato la sua sede centrale corporate milanese. "Siamo orgogliosi di annunciare che stiamo incrementando la retribuzione d’ingresso in tutta la nostra rete logistica. (Napoli Magazine)

Dal suo arrivo, nel 2010, sul territorio italiano, Amazon ha investito oltre 6 miliardi di euro, creando più di 12.500 nuovi posti di lavoro a tempo indeterminato, in oltre 50 sedi sparsi in tutta Italia. (leggo.it)

Amazon aumenta dell’8% la retribuzione di ingresso dei dipendenti della rete logistica. Vogliamo anche essere il miglior datore di lavoro e il posto più sicuro in cui lavorare», sottolinea Stefano Perego, VP Amazon EU Operations. (La Sicilia)