Premier Finlandia Marin da Draghi: nella Nato il prima possibile - Il Sole 24 ORE

Il Sole 24 ORE ESTERI

La richiesta di adesione alla Nato è una chiara risposta all'invasione russa dell Ucraina e alla minaccia che rappresenta per la pace in Europa, per la nostra sicurezza collettiva.

L'Italia appoggia con convinzione la decisione della Finlandia, così come quella della Svezia"

"Vogliamo assicurarci che ogni Stato membro della Nato ratifichi la nostra domanda il prima possibile.

"Il nostro colloquio avviene in un momento storico per l Europa e per la Finlandia. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

18 maggio 2022 a. a. a. Roma, 18 mag. Un onore e un privilegio per noi italiani. (Liberoquotidiano.it)

Troppo sexy la giovane premier che a causa degli orrori della guerra in Ucraina deve far uscire il suo Paese dalla storica neutralità? Bellissimo il bouquet di peonie e stupenda la foto della coppia con in braccio Emma, la bimba che hanno avuto quattro anni fa. (ilGiornale.it)

Caro Beppe, Finlandia e Svezia hanno dato l'incondizionata adesione all'entrata nella Nato. Aggiungo senza perifrasi quanto la grande maggioranza dei miei numerosi interlocutori (più di 2 su 3) sia nettamente avversa alla decisione. (Corriere)

"Il nostro colloquio avviene in un momento storico per l Europa e per la Finlandia. (askanews) - Nel giorno in cui gli ambasciatori di Finlandia e Svezia hanno consegnato la richiesta ufficiale di adesione alla Nato la prima ministra della Repubblica di Finlandia Sanna Marin da Roma, dove ha incontrato il presidente del Consiglio Mario Draghi, ha chiesto una approvazione rapida. (Tiscali Notizie)

Vincitore per la settima volta del titolo mondiale al Crucible di Sheffield in Inghilterra, “The Rocket”, così com'è soprannominato, è una sorta di dio conteso dalle Tv e dai tornei in giro per il mondo a suon di centinaia di migliaia di sterline (La Sicilia)

Lei dice che l’ingresso nella Nato rafforzerà la sicurezza della Finlandia e che la sua appartenenza all’Alleanza rafforzerà la sicurezza europea. L’opposizione di Ankara si può risolvere con la discussione». (Corriere della Sera)