Barack Obama a Hiroshima il 27 maggio. Nessuna scusa per la bomba, ma impegno per mondo senza armi nucleari

L'Huffington Post ESTERI

Barack Obama farà tappa a Hiroshima durante il suo viaggio in Asia il 27 maggio. Il presidente americano compirà la "storica visita a Hiroshima insieme al primo ministro giapponese Abe per sottolineare l'impegno a perseguire la pace e la sicurezza del ... (L'Huffington Post)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo ha precisato il portavoce della Casa Bianca, Josh Earnest, interpellato sull’argomento dopo…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

L'articolo Hiroshima, Obama non deve chiedere scusa su Roma Daily News. I pacifisti di mezzo mondo stanno attaccando il... (Roma Daily News)

Da Obama in poi il micro-finanziamento attraverso la rete è diventato uno strumento di cui la politica, almeno quella oltre Oceano, difficilmente riesce a fare a meno. In principio fu Barack Obama, primo esempio di crowdfunding per finanziare una campagna elettorale: nel 2008 raccolse oltre tre milioni di donazioni. (La Stampa)

Prevista anche una tappa in Vietnam. Obama a Hiroshima: è la prima volta di un presidente Usa. (ilgiornaleditalia)

Dopo il Summit annuale del G7, che si terrà nella città di Shima, Barack Obama si recherà a visitare Hiroshima con il primo ministro giapponese Shinzo Abe. Il 27 maggio sarà un giorno storico per l'America, ma soprattutto per il Giappone. (MangaForever.net)

Prima donna musulmana a ricevere il Nobel per la pace e già pioniera tra i suoi connazionali nello scalare i vertici della giurisprudenza, vive in esilio volontario dal 2009 dopo che il regime le ha chiuso una dopo l’altra tutte le possibilità della sua battaglia quotidiana per i diri... (La Stampa)