Le convocate del Ct Velasco in vista delle amichevoli contro la Svezia | Federvolley

Federvolley SPORT

In vista della prima uscita ufficiale della stagione, fissata per l’8 maggio a Novara (ore 19) contro la Svezia, il commissario tecnico Julio Velasco ha convocato 17 atlete che si raduneranno lunedì 6 maggio al centro Pavesi di Milano. Rispetto alle precedenti convocazioni, si aggiungono al gruppo le giocatrici della Savino Del Bene Scandicci Ekaterina Antropova e Linda Nwakalor. Le azzurre concluderanno il collegiale dopo la seconda sfida contro la Svezia, in programma il 9 maggio a Piacenza (ore 19). (Federvolley)

La notizia riportata su altri media

La lodigiana è a disposizione del ct azzurro nella doppia amichevole con la Svezia che segnerà il primo momento agonistico di Velasco sulla panchina della Nazionale femminile a distanza di un quarto di secolo dal precedente: l’Italia giocherà mercoledì a Novara e giovedì a Piacenza, sempre dalle ore 19, in un test in ottica Nations League. (Il Cittadino)

Nazionale Femminile: domani l’esordio stagionale contro la Svezia Si avvicina l’esordio stagionale della nazionale femminile, domani impegnata al PalaIgor di Novara in un test-match contro la Svezia (ore 19). (Federvolley)

Ci sarà il ritorno di Julio Velasco, che siederà per 36ma volta sulla panchina della nazionale a distanza di 26 anni dalla 35ma; ma anche quello di Massimo Barbolini (con la veste di 2° allenatore) e l’esordio come assistente di Lorenzo Bernardi che in campo si è meritato il premio di MrSecolo e che è l’attutale tecnico dell’Igor Gorgonzola Novara (ivolleymagazine)

La sfida tra Italia-Svezia aprirà ufficialmente il 2024 delle azzurre che da inizio aprile, sotto la guida di Julio Velasco, stanno preparando la Volleyball Nations Legue. (Federvolley)

Domani, mercoledì 8 maggio, si giocherà al PalaIgor di Novara il match tra Italia e Svezia. Si tratta di un incontro amichevole che è il primo incontro stagionale della Nazionale azzurra, che da inizio aprile, col CT Julio Velasco, si sta preparando alla partecipazione alla Volleyball Nations League. (OA Sport)

Si apre dal PalaIgor il nuovo corso dell’Italvolley: domani sera alle 19 le azzurre di coach Julio Velasco, assistito da Massimo Barbolini e Lorenzo Bernardi, scenderanno in campo nella prima uscita di un’estate lunghissima, in una amichevole contro la Svezia (La Stampa)