Spazio, nuovo volo per Bezos il 20 luglio: con lui un 18enne

Adnkronos ECONOMIA

Con il fondatore di Amazon, Jeff Bezos volerà il 20 luglio prossimo un diciottene olandese, Oliver Daemen.

Il volo è programmato per coincidere con l'anniversario del 20 luglio dello sbarco sulla Luna dell'Apollo 11 nel 1969

Ad annunciarlo è Blue Origin.

"A 18 anni e 82 anni, Oliver Daemen e Wally Funk rappresentano gli astronauti più giovani e più anziani a viaggiare nello spazio", ha dichiarato Blue Origin in una nota. (Adnkronos)

Su altri giornali

Virgin Galactic invece utilizza un enorme aereo da trasporto, che decolla da una pista convenzionale, poi lascia cadere in quota un mezzo simile a un grande jet privato. Il primo volo di Blue Origin porterà anche la persona più anziana mai andata nello spazio, un ex-pilota di 82 anni. (AGI - Agenzia Italia)

Oliver Daemen, ospite pagante, ha finito le scuole secondarie nel 2020 e ha un brevetto da pilota. Come ha spiegato l'ad di Blue Origin, Bob Smith, il lancio del 20 luglio "segna l'inizio delle operazioni commerciali per (la navicella) New Shepard e Oliver rappresenta una nuova generazione di persone che ci aiuteranno a costruire una strada verso lo spazio". (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Il 20 luglio il ragazzo sarà sulla navetta New Shepard insieme all’ex-CEO di Amazon, a suo fratello Mark Bezos e all’82enne Wally Funk. Insieme a Jeff Bezos (ex-CEO di Amazon) e Mark Bezos (fratello di Jeff) ci sarà l’82enne Wally Funk (candidata astronauta dell’equipaggio Mercury 13). (Sky Tg24 )

Con il fratello Mark Bezos, già annunciato a giugno, e ora il 18enne Oliver Daemen, l’equipaggio è al completo. Il misterioso vincitore disposto a pagare 28 milioni di dollari per fluttuare 4 minuti nello spazio in compagnia dei fratelli Bezos è rimasto anonimo per settimane. (Global Science)

Il viaggio che porterà i quattro a sperimentare per qualche minuto l’assenza di gravità farà segnare il doppio record per la persona più anziana e quella più giovane mai portate in orbita. L’uomo aveva poi deciso di lasciare il posto al figlio che è stato ripescato per questa coincidenza di fortunati eventi. (Corriere della Sera)