Casa Bianca 2020, Pete Buttigieg in testa ai sondaggi

Gay.it ESTERI

Addirittura 19 i candidati dem che si sono presentati, ma davanti a tutti, secondo l’ultimo sondaggio Mediacom per conto di Cnn e Des Moines Register, ci sarebbe il 37enne Pete Buttigieg, sindaco di South Bend nonché omosessuale dichiarato, da un anno sposo di Chasten Buttigieg.

4 anni fa Hillary Clinton vinse le primarie dell’Iowa con il 49,9%, battendo Bernie Sanders, fermatosi al 49,6%.

Ex soldato in Afghanistan, Pete è un inedito cavallo di razza sempre più in forte ascesa. (Gay.it)

La notizia riportata su altre testate

La foto ha aperto nuovamente l’annoso dibattito su come chiamare i cibi di origine vegetale che imitano o replicano quelli a base animale. Il tweet ha ricevuto quasi 70mila like e quasi 30mila persone lo hanno commentato, la maggior parte dei quali dicendo che quella nella foto non potrà mai essere considerata una lasagna. (ilpost.it)

La nuova sorpresa è Pete Buttigieg, 37 anni: il più giovane candidato nelle primarie del partito democratico. Il sindaco di South Bend (Indiana) guida con il 25%, al secondo posto Elizabeth Warren con il 16%; terzi a pari merito con il 15% Joe Biden e Bernie Sanders (Corriere della Sera)

- Imprevisto il risultato di un sondaggio Cnn-Des Moines Register-Mediacom, condotto in vista delle primarie nello Iowa: a sorpresa ad imporsi sugli altri candidati democratici, compresi quelli di maggior peso, è stato il sindaco di South Bend, Indiana,L'inchiesta ha fatto emergere un 25% di consensi, 16 punti in più rispetto alle rilevazioni di settembre, tra i probabili partecipanti al caucus, seguito dal terzetto Elisabeth Warren (16%), Joe Biden (15%) e Bernie Sanders (15%), che lottano per il secondo posto. (la Repubblica)