«Global strike for future»: la proposta di una cittadina di Trani contro la plastica

Radiobombo INTERNO

Oggi, nel giorno della mobilitazione mondiale dei giovani per il pianeta, vorrei lanciare un'iniziativa. Forse non è la sede giusta, poi vedremo come meglio organizzarci. Intanto vi chiamo a raccolta e lancio questo hashtag (e ci batteremo per il copyright) #toglilacqua #bloccaitappi... (Radiobombo)

Su altre testate

Domani anche in Italia sarà Global Strike for Future, con gli studenti di scuole e università che si uniranno allo sciopero proclamato in tutto il mondo dai giovanissimi attivisti del movimento #FridaysForFuture che stanno manifestando per chiedere ai governi interventi urgenti sui cambiamenti climatici... (Tvqui)

Venerdì di sciopero per difendere il clima, quello del 15 marzo: anche a Milano gli studenti marceranno per chiedere alla politica interventi immediati... (Milano Fanpage.it)

Una grande mobilitazione che fa seguito ai #fridaysforfuture, nati dalla protesta della sedic (Lugonotizie.it)

"Questo evento deve essere il punto di partenza di una “green revolution”". (Primonumero)

Ecco tutti i provvedimento di viabilità da via Tasselgardo a Palazzo di Città (TraniViva)

Ecco allora che già ai bimbi dell’asilo (dai 3 ai 5 anni) dell’Istituto Maria Ausiliatrice è stato spiegato, attraverso giochi e disegni, l’importanza del clima e i rischi ai quali sottoponiamo l’ambiente. (SavonaNews.it)