Mancano le dosi di Astrazeneca, stop alla vaccinazione all'ex Creaf che oggi termina la 4 giorni no-stop [notiziediprato.it]

notiziediprato.it ECONOMIA

Da domani, 8 aprile, la vaccinazione Astrazeneca è sospesa sia al Creaf che negli altri centri vaccinali toscani.

Le squadre Asl che fino a oggi si sono occupate di Astrazeneca incroceranno le braccia fino a nuove disposizioni.

Dunque da domani all'edificio 2 del Creaf opereranno solo i medici di medicina generale per la vaccinazione Pfizer degli ultraottantenni.

Intanto Fratelli d'Italia lancia una petizione on line per dotare il territorio di una nuova struttura per la vaccinazione ritenendo Pegaso 2 all'ex Creaf "non adeguato"

h 16:11 commenti. (notiziediprato.it)

Ne parlano anche altri media

Tutti gli Stati, a eccezione delle Hawaii, riusciranno a rispettare la scadenza. Il blocco comunitario, dal canto suo, ha detto di non essere responsabile per l'incapacità dell'azienda farmaceutica di rispettare gli impegni con gli altri Paesi. (Milano Finanza)

Perché la malattia della quale sono affetto non è indicata per la prenotazione dei vaccini, destinati agli estremamente vulnerabili? Quali sono le aree di patologia per le quali le persone estremamente vulnerabili vengono contattate direttamente dalle aziende sanitarie? (LuccaInDiretta)

Da oggi anche i calabresi compresi tra i 70 e i 79 anni potranno prenotare la vaccinazione anti-covid nella piattaforma di Poste Italiane. Di conseguenza agli Over 70, qualora non presentassero particolari patologie o fattori di rischio, saranno destinate le dosi di Moderna o AstraZeneca (Il Reggino)