Cupra Leon: è tutta nuova e pure ibrida

Salendo a bordo la Cupra Leon si distingue per i sedili anteriori avvolgenti, l’inedito volante che ospita il tasto di accensione e le finiture color rame.

ANTERIORE O INTEGRALE - Come per la generazione attualmente in vendita le nuova Cupra Leon a benzina sono spinte dal 2.0 turbo abbinato al cambio robotizzato doppia frizione a sette rapporti.

ANCHE IBRIDA - La nuova Cupra Leon sarà disponibile dall’autunno in diverse varianti e potenze: per la prima volta alla tradizionale versione a benzina si affiancherà infatti una versione ibrida plug-in: la nuova Cupra Leon eHybrid è spinta dal 1.4 turbo benzina da 150 cv abbinato ad un’unità elettrica da 115 CV e una batteria da 13 kWh. (AlVolante)

La notizia riportata su altre testate

La Casa spagnola, dopo averne aperte le prenotazioni in anteprima online, ha svelato le forme del proprio modello da gara nella cornice del Cupra Garage di Martorell, durante il lancio della nuova Cupra León stradale. (Motorsport.com Italia)

La nuova Cupra Leon è stata finalmente svelata dalla casa spagnola. Dall’esterno, la nuova Cupra Leon sfoggia un aspetto più minaccioso rispetto al suo parente SEAT – e non solo per le due esclusive finiture opache disponibili. (Notizie Ora)

Cupra Leon Competition. Per rimanere aggiornati sul mondo delle auto e delle moto vi invitiamo a seguirci anche sui canali social Facebook ed Instagram. Nella sua versione Sportstourer, la nuova Cupra Leon è lunga 4.642 mm (+93 mm), larga 1.800 mm (-16mm) e alta 1.448 mm (-3 mm). (Motori News)

E' strutturato su due piani e le divisioni che ospita sono quelle di vendita, marketing, acquisti e finanza del marchio. Molto spazio, molti progetti. Costato 5,3 milioni di euro, il Cupra Garage occupa una superficie di 2.400 metri quadrati e ospita 200 dipendenti. (Motor1 Italia)

Una novità che rappresenterà il primo modello dedicato al 100% a Cupra, senza quindi avere una controparte firmata Seat e caratterizzato da forme e prestazioni sportive. (Motor1 Italia)

Quelli da 19" ti danno una maggiore reattività, soprattutto quando ti trovi a metà curva, però alla fine anche l’estetica conta tanto, in questo caso. Quando curi la messa a punto della Cupra Leon stradale la finalità è un’altra: l’auto dev’essere in grado di trasmettere bene le sensazioni, dev’essere sincera, deve farti sentire la sportività, tanto quanto la sicurezza. (Quattroruote)