Natwest (Royal Bank of Scotland) allontana i clienti che usano Bitcoin, troppi rischi

Milano Finanza ECONOMIA

Non tutti sono stati catturati dalla cryptomania.

Come riporta il Guardian, la banca britannica NatWest ha annunciato che rifiuterà di offrire i suoi servizi ai clienti business che accettano pagamenti in cryptovalute, citando espressamente il Bitcoin, perché ritenuti pagamenti "ad alto rischio".

Proprio i regolatori, in particolare la Financial Conduct Authority (che opera in maniera indipendente dal governo) in gennaio aveva avvisato i risparmiatori del rischio di perdere tutti i loro soldi in caso di investimento in cryptovalute. (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

Al contrario, sostiene Craig Wright, fin troppe organizzazioni intendono conoscere l’identità di chi utilizza Bitcoin mentre il whitepaper di Bitcoin manteneva l’identità dell’utilizzatore fuore dalla blockchain La tesi di Craig Wright è che Bitcoin. (Cryptonomist)

Niklas Nikolajsen, fondatore del broker crypto svizzero Bitcoin Suisse, ha previsto che Bitcoin passerà alla PoS dopo che il network di Ethereum avrà dimostrato il successo dell’algoritmo In un blog post pubblicato mercoledì, Larsen ha delineato le principali vulnerabilità associate alla PoW, sottolineando le crescenti preoccupazioni circa l’impronta ecologica di Bitcoin. (Cointelegraph Italia)

Molto bene anche Uniswap in salita di oltre il 20% e con prezzi ad un passo dai record storici assoluti stabiliti la scorsa settimana ad un passo dai 40 dollari. Ascolta qui download. È un movimento che è trainato in gran parte dal record di Ethereum che in queste ultime ore vola per la prima volta ad un passo dai 2.600 dollari. (Cryptonomist)

Nel frattempo, una bull run stavolta potrebbe sorprendere persino loro, in quanto nel 2021 molte altcoin hanno già visto performance incredibili. La magia inizia quando scende sotto il 50%,” ha riassunto la scorsa settimana l’utente Twitter CryptoBull (Cointelegraph Italia)