Firmato l’accordo Bper-sindacati: 40 filiali ex Carige diventano Banco Desio

Genova24.it ECONOMIA

Genova. Nella serata di ieri, venerdì 3 febbraio, è stato raggiunto l’accordo tra Banco Desio, il gruppo Bper e le rispettive organizzazioni sindacali a chiusura della procedura relativa alla cessione di 48 filiali del gruppo Bper (di cui 40 ex Carige e 8 del Banco di Sardegna) a Banco Desio. Salgono quindi a 24 gli sportelli del Banco Desio in Liguria. “Nonostante la delicatezza e la particolarità di questa trattativa di armonizzazione sulla contrattazione integrativa, non possiamo che esprimere soddisfazione per l'accordo raggiunto da parte di First Cisl - spiegano in una nota Fabrizio Mattioli, segretario responsabile della Liguria, e Matteo Muzio, componente della segreteria del Gruppo Bper Banca per First Cisl È stata trovata dunque una soluzione positiva per tutti i 250 dipendenti coinvolti: “Abbiamo ottenuto il mantenimento di diverse importanti norme e trattamenti economici o indennità già in vigore. (Genova24.it)

Su altri media

Ieri sera è stato raggiunto l'accordo relativo alla cessione di 253 dipendenti provenienti da 40 filiali ex Carige e da 8 del Banco di Sardegna destinati a Banco di Desio e della Brianza. (SavonaNews.it)

“Nonostante la delicatezza e la particolarità di questa trattativa di armonizzazione sulla contrattazione integrativa, conseguente all'intesa tra Bper e Banco Desio riguardante la cessione a quest'ultimo di 48 sportelli a livello nazionale (40 Bper Banca/ex Carige e 8 Banco di Sardegna), non possiamo che esprimere soddisfazione per l'accordo raggiunto da parte di First Cisl e delle altre Organizzazioni Sindacali nella tarda serata di ieri, spiegano in una nota Fabrizio Mattioli (First Cisl, segretario responsabile Liguria) e Matteo Muzio (First Cisl, componente segreteria Gruppo Bper Banca). (CittaDellaSpezia)

Chiediamo più risorse per la prevenzione e la formazione, più investimenti e personale ispettivo per la lotta al lavoro nero ed alle irregolarità. Come Filca Cisl del Lazio facciamo un appello: il 2023 sarà un anno importante e decisivo per il potenziamento infrastrutturale della regione (Frosinone News)

La sottoscrizione di questo importante accordo, ricercato con determinazione, rende concreti per Banco Desio il propri... (La Nuova Sardegna)

Diversi trattamenti economici sono stati normati e già riconosciuti, salvaguardando così mobilità e percorsi professionali. Questo passaggio, insieme al bonus di 500 euro in Welfare erogato a tutti i dipendenti, rappresenta la cartina di tornasole della fruttuosa collaborazione tra Azienda e Organizzazioni Sindacali". (Genova24.it)

L’accordo garantisce alle lavoratrici e ai lavoratori il mantenimento dei principali istituti: la previdenza complementare alla mobilità, passando dal mantenimento delle condizioni sui finanziamenti, dalla tutela delle professionalità, dei percorsi inquadramentali e della conservazione dei trattamenti economici. (LA NAZIONE)