Peugeot 2008 sul tetto d’Europa: le 10 auto più vendute a ottobre

Motor1 Italia ECONOMIA

La Ford Focus è settima, mentre la Hyundai Tucson prosegue la sua crescita salendo all’ottavo posto con un +59% su ottobre 2020.

Per la prima volta dal suo debutto nel 2013, la Peugeot 2008 domina la classifica delle auto più vendute in Europa.

Oltre alla Peugeot 2008, nella classifica delle 10 auto più vendute ad ottobre 2021 troviamo la Renault Clio (seconda, nonostante il calo del 36% su ottobre 2020) e la Dacia Sandero. (Motor1 Italia)

Ne parlano anche altre testate

Al punto che la mancanza di semiconduttori si sta rivelando altrettanto grave quanto i blocchi dovuti al Covid dell’anno scorso. La crisi si è inoltre rivelata più un’opportunità che una minaccia per il mercato delle elettriche che accelererà ulteriormente in futuro (Il Sole 24 ORE)

Stellantis: il sorpasso su Volkswagen fa scalpore in tutto il globo. La notizia pubblicata nei giorni scorsi, ha fatto rapidamente il giro del mondo. Per la prima volta la nuova società nata dalla fusione di Fiat Chrysler Automobiles e PSA è riuscita a sorpassare il gruppo automobilistico di Wolfsburg nel numero di immatricolazioni in un mese nel vecchio continente. (ClubAlfa.it)

È così che il SUV Peugeot 2008 è per la prima volta dal lancio sul mercato la regina delle vendite europee. Debutta nel 2013 e da quel momento registra un costante successo sul mercato auto, ma prima d’ora non era mai arrivata in cima alla classifica delle vetture più vendute in Europa. (Virgilio Motori)

A pesare su questo risultato estremamente negativo, secondo JATO Dynamics, la crisi dei chip che sta causando una carenza di auto nuove presso le concessionarie. Questo segmento è guidato dal Gruppo Volkswagen (HDmotori)

Una delle proposte testate è stata quella di un prototipo di banco espositivo in stile “capanna”. Questo modello di copertura avrebbe come vantaggio il fatto di avere materiali leggeri e facili da montare (Torino Top News)

Sul podio c’è spazio anche per l’economica Dacia Spring che registra un totale di 5.277 unità vendute nel corso del mese di ottobre. Alle spalle della city car di Fiat troviamo la Kia Niro EV, con 4.237 unità vendute, la Peugeot e-208, con 4.117 unità vendute, la Ioniq 5, con 3.286, e la Smart EQ ForTwo, con 3. (Tom's Hardware)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr