Addio test d'ingresso a Medicina, Matera (FdI): "Soddisfatti per il lavoro del comitato"

Addio test d'ingresso a Medicina, Matera (FdI): Soddisfatti per il lavoro del comitato
anteprima24.it SALUTE

“Accogliamo con indubbia soddisfazione il lavoro svolto dal Comitato ristretto con l’elaborazione di un testo che innova in modo sostanziale la disciplina di accesso ai corsi di Laurea magistrale in Medicina e Chirurgia”. – lo dichiara il Senatore di Fratelli d’Italia Domenico Matera. “La proposta di riforma – insiste il Senatore Matera – prevede l’abolizione dei test di ingresso ai corsi di Laurea in questione con un accesso libero al primo semestre, arco temporale durante il quale gli studenti potranno essere osservati in modo più oggettivo ed equilibrato nella loro preparazione. (anteprima24.it)

Su altri media

Riforma sull’accesso alle Facoltà di Medicina: cosa cambia Una panoramica sulla proposta di legge che ritarda l'introduzione del numero chiuso, permettendo un semestre iniziale aperto a tutti gli aspiranti medici. (CUENEWS | Biomed)

E’ stato pubblicato l’Avviso per la presentazione di proposte finalizzate alla realizzazione dei corsi dell’Università Libera e all’individuazione dei docenti per il prossimo Anno Accademico 2024/2025, approvato con Determinazione n. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La proposta Secondo quanto stabilito dalla nuova proposta, il numero chiuso, che ha caratterizzato l’ammissione ai corsi di Medicina negli ultimi 25 anni, sarà spostato in avanti di sei mesi. Questo significa che gli aspiranti camici bianchi potranno accedere al secondo semestre dopo aver superato esami propedeutici e un quiz nazionale, anziché dover affrontare una selezione all’inizio del percorso accademico. (Nurse Times)

Stop ai test a Medicina. Iscrizione libera al primo semestre e ammissione al secondo subordinata a superamento esami

“Stop al numero chiuso a Medicina: era ora" (Termoli Online)

"Finalmente non sarà più una roulette russa", ha affermato il presidente del Commissione Marti. Primo passo verso l'abolizione del numero chiuso alla facoltà di Medicina. (Adnkronos)

“Sono davvero soddisfatto per l’adozione, da parte del comitato ristretto, del testo base che verrà ora esaminato in commissione Istruzione al Senato. (Sanità Informazione)