Google, parte ‘Italia in Digitale’: 900 milioni di investimenti per “la ripresa economica del Paese”

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Motivo per cui, secondo Fabio Vaccarono, amministratore delegato di Google Italia, è arrivato il momento di “diffondere le competenze digitali utili a trovare un lavoro o far crescere un’attività”.

Il favore del premier: “La tecnologia e l’innovazione digitale sono elementi centrali dell’agenda del mio governo”. Parte ‘Italia in Digitale’, l’iniziativa di Google con cui l’azienda investirà in Italia oltre 900 milioni di dollari per far ripartire l’economia del Paese. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

Fabio Vaccarono, Managing Director, Google Italy: “Da molti anni Google è impegnata in Italia per diffondere le competenze digitali utili a trovare un lavoro o far crescere un’attività. (Primaonline)

Fabio Vaccarono. Google investirà in Italia oltre 900 milioni di dollari in 5 anni per aprire le due Google Cloud Region annunciate in partnership con TIM e per avviare una nuova iniziativa dedicata alle piccole e medie imprese, con l’obiettivo di accelerare la trasformazione digitale del Paese. (Engage)

Il colosso di Mountain View intende aiutare più di 700.000 persone a ottenere le competenze necessarie per rilanciare un’attività o mantenere la propria carriera lavorativa. Si tratta di un "importante investimento", come ha segnalato anche i Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte. (Sky Tg24 )

Così il premier Giuseppe Conte, con un messaggio in inglese lasciato su Twitter commenta l’investimento annunciato in Italia dall’amministratore delegato di Google. «La crisi ha accelerato il nostro uso della tecnologia: ora la tecnologia può aiutarci a uscire dalla crisi». (Open)

Il piano prevede un investimento da 900 milioni di dollari, scaglionato in un periodo di cinque anni. Da molti anni Google è impegnata in Italia per diffondere le competenze digitali utili a trovare un lavoro o far crescere un’attività. (Lega Nerd)

È su questa linea, arricchita da nuovi strumenti, che intendiamo proseguire con il nuovo progetto Italia in Digitale, rivolto in particolare alle piccole e medie imprese. Inoltre, Google ha distribuito crediti e grant pubblicitari alle piccole e medie imprese italiane, ad agenzie governative e ad associazioni nonprofit. (Milano Finanza)