Da Kira a Lola, la top ten dei nomi scelti per i cani

Il Messaggero ESTERI

C’è spazio anche per i nomi cult della Disney: da Dumbo (+100% rispetto al 2018) e Mary (+75%).

Il successo di Oliver – che rientra nella top 10 nazionale - dipenderebbe dalla popolarità del labrador di Antonella Clerici.

Elaborandoli è emerso che la classifica, nella capitale, è guidata da Kira, mentre al secondo posto c’è Luna.

Fuori classifica ci sono molti omaggi ai protagonisti della serie “Stranger Things”, ad esempio: Joyce ha fatto registrare (dato nazionale), un +400%, Mike un +111%. (Il Messaggero)

Ne parlano anche altri giornali

Il piccolo è stato ritrovato in uno strato di permafrost completamente intatto con pelliccia, scheletro, denti, testa, naso e baffi tutti come... 18mila anni fa. Il Centro di paleogenetica di Stoccolma sta eseguendo altre ricerche ed è riuscito a pervenire alla datazione grazie a delle analisi in carbonio 14. (Euronews Italiano)

Era un cucciolo e si è conservato, al gelo della Siberia, per 18mila anni. Dogor, il piccolo di 18mila anni. Il cucciolo studiato dagli scienziati è stato chiamato Dogor e presenta denti, testa, pelliccia, naso e baffi praticamente immutati. (ilGiornale.it)

Al suo risveglio il cucciolo si è trovato spaesato e spaventato, infatti molte persone erano accorse nella piazza per ammirare il cucciolo che ancora dormiva raggomitolato. La scena surreale che ha visto la città al suo risveglio sembra quella di una fiaba: un cucciolo di pastore tedesco dormiva nel presepe adagiato nella culla di Gesù bambino. (www.amoreaquattrozampe.it)

Un cucciolo, abbandonato dai padroni, ha trovato calore accanto al Bambino Gesù, nella paglia del presepe. Sta spopolando sul web il commovente episodio avvenuto, qualche tempo fa, in una città brasiliana. (Calabria 7)

E questo nonostante l’abbandono sia un reato punito con l’arresto fino a un anno o con una multa fino a 10.000 euro. Si è accucciato proprio qui, accanto a Gesù Bambino, in cerca di un po’ di calore. (greenMe.it)

La dolcissima Mimì, presentata da Gaia Silbernagl, educatore cinofilo, vi aspetta al Rifugio per randagi dell’associazione Emi di Busto Arsizio Il periodo natalizio si avvicina e in molti ricorrono al cucciolo come regalo da mettere sotto l’albero ma il cane non è un oggetto. (Rete55)