Borse europee oggi, chiusura Borse asiatiche

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

I listini asiatici sono rimbalzati sul alcuni segnali positivi (speranza?)

Le Borse credono nella frenata della pandemia.

In calo il petrolio sul rinvio della riunione dell’Opec+. . 2' di lettura. Borse asiatiche in rialzo.

Europa: attesa apertura in rialzo Alcuni segnali sul rallentamento del contagio, ad esempio in Italia, sono stati colti positivamente dagli operatori.

Mentre il mercato cinese è chiuso per festività, Tokyo a pochi minuti dalla chiusura è in rialzo di oltre il 3%. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

Da qui la partenza sugli scudi delle piazze Ue, con rialzi dell’ordine del 3-4% in mattinata, incoraggiate anche dalle buone performance delle piazze asiatiche, performance cui si è allineata anche Wall Street. (Milano Finanza)

Al top tra i colossi tecnologici di Wall Street, si posizionano American Airlines (+19,79%), Wynn Resorts (+12,83%), Bed Bath & Beyond (+12,81%) e Marriott International (+10,38%). Le più forti vendite, invece, si manifestano su United Technologies, che prosegue le contrattazioni a -5,72%. (QuiFinanza)

Effervescente il(+2,33%), come l'S&P 100 (2,7%). Dow Jones. (Teleborsa)

Intanto, il bilancio delle vittime totale negli Stati Uniti a causa dell’epidemia è aumentato a oltre 12.900, secondo i dati forniti dalla Johns Hopkins University. Cosa potrebbe guidare i mercati oggi? (Finanzaonline.com)

I titoli in rialzo superano i titoli in ribasso in una proporzione di più di 8 a 1 sull'indice Nyse e di 3 a 1 sull'indice Nasdaq. L'indice di volatilità di Wall Street è in costante diminuzione dai massimi di 12 anni, ma si prevede che la volatilità rimarrà elevata, con le azinede che annunceranno utili in calo nel primo trimestre e misure più drastiche per sostenere la liquidità. (Yahoo Finanza)

In letteracon un -5,38%. (Teleborsa)