Emilia Romagna, vaccini obbligatori per i bimbi del nido

NewsAlghero SALUTE

Per la prima volta in Italia, una regione, l'Emilia Romagna, ha emanato un provvedimento che obbliga i bambini che si iscrivono all'asilo nido a sottoporsi a vaccini antipolio, antitetanica, antiepatite B e antidifterica. Probabilmente a seguito dei ... (NewsAlghero)

Su altre testate

Approvato il programma pluriennale degli investimenti da 135 milioni per il nuovo ospedale (Aosta Oggi)

Presentato oggi, presso la sala Consiliare del Comune, l’ “Osservatorio Turistico Comunale di Pomezia”. (IlCorrieredellaCitta.com)

Il governatore Nicola Zingaretti, seguendo l'esempio dell'Emilia-Romagna, ha annunciato oggi che proporrà una legge che introduca anche nella sua regione l'obbligo della vaccinazione per i bimbi che vanno al nido "per combattere la diffusione di ... (Rosa Rossa)

E' quanto ha preannunciato il governatore della Regione, Nicola Zingaretti, anticipando che proporrà una legge per introdurre l'obbligo della vaccinazione per chi va al nido "per combattere la diffusione di malattie pericolose e tutelare la salute dei ... (CataniaLiveNews)

La Questura di Avellino agli ordini di Luigi Botte ha intensificato l'attività di controllo del territorio. (Città di Ariano . IT)

"Quando nel '99 - ha proseguito - si abolì l'obbligo di vaccinazione, era perché si era raggiunta una tale copertura vaccinale nel Paese che non si poteva neanche immaginare che sarebbero nati dei movimenti 'no vaccino', fondati su motivazioni ... (CataniaTopNews)